“Grey’s anatomy 8”, anticipazioni sesta puntata e riassunto delle prime cinque

By on febbraio 9, 2012
foto cast grey's anatomy 8

text-align: center”>foto cast grey's anatomy 8

L’ottava stagione di Grey’s anatomy sta andando in onda quasi in contemporanea in Usa e in Italia (qui alcune piccole anticipazioni su quello che succederà in futuro). La serie ideata da Shonda Rhimes e prodotta da The Mark Gordon CompanyTouchstone Television sta raccogliendo oltreoceano una media di 10 milioni di telespettatori a settimana, un vero successo per una serie che va avanti ormai dal 2005. In Italia la quinta puntata inedita andata in onda su Fox Life ha raccolto oltre 500mila telespettatori, un risultato ottimo. La serie è un medical drama che racconta la vita della dottoressa Meredith Grey, interpretata dall’attrice Ellen Pompeo, una tirocinante di chirurgia del Seattle Grace Hospital di Seattle. Nel cast anche Patrick Dempsey (Derek Shepherd), Sandra Oh (Cristina Yang), Justin Chambers (Alex Karev), Chandra Wilson (Miranda Bailey), James Pickens Jr. (Richard Webber), Jesse Williams (Jackson Avery). Ma vediamo cosa è successo finora in questa prima parte della stagione: Meredith è stata licenziata per aver rovinato la ricerca scientifica di Derek. April non riesce a farsi ascoltare dai suoi colleghi e Alex capisce di essere la persona più odiata dell’ospedale. Christina è ancora sicura della sua decisione riguardo alla gravidanza mentre l’assistente sociale cerca di trovare una sistemazione definitiva per Zola dopo aver scoperto che Meredith e Derek si sono lasciati. Meredith confida a Owen che Cristina non ha abortito perché lo ama, ma di non forzarla in questa gravidanza perché potrebbe risentirne. Alex chiede al capo di parlare con il consiglio per far riavere il posto a Meredith.

ellen-pompeo-meredith-grey

Meredith porta via Zola dopo aver parlato con l’assistente sociale. Mentre le dottoresse Bailey e Torres vorrebbero far operare gli specializzandi del quinto anno tutti insieme sotto la supervisione di uno strutturato, Henry arriva in ospedale per l’inserimento del nuovo apparecchio pancreatico. Derek viene informato del rapimento di Zola da parte di Meredith. Durante l’operazione di Henry, Webber lascia operare la  dottoressa Bailey e gli affida il suo trial, dicendo al consiglio che Meredith stava solo cercando di proteggerlo, ma questo non è vero. Alex e Cristina fanno pace, mentre Meredith chiama Cristina che l’aiuta a far finta di aver portato la bambina a fare alcuni esami. L’assistente sociale ci crede ma è costretta a portarle via la bambina. Owen accompagna Cristina ad abortire. Alex porta Meredith fuori dall’ospedale dopo aver perso Zola. Webber si dimette e passa il testimone a Owen, mentre Miranda Bailey è sconvolta. Intanto gli specializzandi del quinto anno stanno per diventare chirurghi e ad ognuno di loro è affidata un’operazione. Alex decide di compiere un’operazione più semplice e Kepner è costretta a fargli da assistente, perdendo la sua. Cristina e Teddy, invece, durante l’intervento non si ricordano la procedura che gli viene detta da un’infermiera. Alex durante la sua operazione si arrende e decide di lasciar morire il paziente. Meredith conclude con successo la sua operazione pur non seguendo i consigli di Derek. I due capiscono che per continuare a stare insieme non devono più lavorare assieme mentre Cristina e Owen riescono finalmente a parlare. Successivamente Meredith lascia neurochirurgia ed è momentaneamente sostituita da Alex. Derek però cerca di ingraziarsi Avery destando la “gelosia” di Mark. Richard poi viene invitato da Alex ad operare un paziente che è stato aggredito. Mentre Mark è al telefono con Callie la piccola Sofia cade dal divano, e decide di farla visitare da Alex. Sofia sta bene. La madre di Avery arriva in città per effettuare il primo trapianto al mondo di pene. Deve a questo punto scegliere i suoi assistenti e la gara viene vinta da Meredith e Jackson. All’operazione partecipa anche Mark. Nel frattempo in ospedale arriva Zola con un’ostruzione intestinale e l’assistente sociale non avverte Meredith e Derek. Ma la bambina peggiora e Cristina decide di avvertirli. Bailey intanto incontra nuovamente Ben e capisce di amarlo ancora. Meredith abbandona l’operazione che viene risolta da Mark. Henry e Teddy organizzano una cena per inaugurare la nuova cucina. Arizona chiede a Callie un certificato che attesti che la figlia è anche sua.

Nella sesta puntata che vedremo il prossimo 13 febbraio dal titolo La forza del silenzio: il 20% dei topi con l’impianto ha ancora il diabete pertanto la dottoressa Kepner chiede aiuto a Meredith la quale scopre che la colpa è delle cellule che vengono rigettate. Cristina ancora senza risultati in ostetricia è di turno in ortopedia e deve operare un ragazzo al collo. Meredith passa ad ostetricia e scopre che la madre del bambino nato ha un tumore a farfalla. Alex deve effettuare una sostituzione della valvola aortica di un uomo che si rivela contrario all’operazione.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *