Il GF si sposta, Amici parte a Pasqua. Bufera a Canale 5: ecco cosa vedremo nei prossimi mesi

By on febbraio 9, 2012

text-align: center;”>Palinsesto Canale5

Ai piani alti di Canale 5 uomini in giacca e cravatta stanno spostando una Marcuzzi a destra e una De Filippi a sinistra. Si, ci piace immaginare così il tanto tormentato cambio di palinsesto che la rete ammiraglia Mediaset ha pianificato per i prossimi mesi. A partire infatti dalla settimana successiva a quella del festival di Sanremo (dove Mediaset alza le mani con una controprogrammazione piatta e inesistente), un vero terremoto si abbatterà su Canale5. Correte il rischio di non trovare più il vostro Gerry Scotti di fiducia quindi, facciamo insieme il punto della situazione: cominciamo proprio dal reality della Marcuzzi, decisamente sottotono quest’anno con una media di share anche di sette punti inferiore rispetto allo scorso anno. L’emorragia di ascolti ha fatto correre ai ripari e il Grande Fratello, dopo tanti anni, cambia collocazione e passa dal 23 Febbraio al Giovedì.

Per un programma che va male ce n’è un altro che invece va molto bene. Dopo la punta di otto milioni, Italia’s got talent si allunga di due puntate e resta a presidiare il sabato sera fino metà Marzo. Maria De Filippi continuerà comunque ad occupare il prefestivo perché proprio dal 9 Aprile, vigilia di Pasqua, è prevista la partenza del serale di Amici, rimbalzato da un mese all’altro ormai da mesi.

alessia-marcuzzi_gf10

Da martedì 20 Marzo arriveranno Luca e Paolo con il rinnovatissimo Scherzi a Parte. Il Venerdì resta Zelig e il lunedì viene invece affidato per un mese a Panariello e a Nina Zilli con il nuovo show del comico toscano.

Domenica ancora Centovetrine che quindi fa slittare il tanto annunciato Dr.House fino a metà AprileSorpresona Gerry Scotti che porta il suo Money Drop in prima serata per due sabati (a cavallo tra le trasmissione della De Filippi). Spazio anche alla fiction con il nuovo Ultimo di Raoul Bova dal 27 Febbraio e la nuova serie Benvenuti a tavola – Nord contro Sud che arriverà al giovedì dopo il Grande Fratello. A proposito, quando finirà? Secondo alcune indiscrezioni la porta rossa si aprirà a inizio Marzo, con un buon anticipo rispetto a quanto previsto.

About Simone Rausi

Quando nacque a Catania nel 1986, Pippo Baudo urlò “Fantastico!”. Già, la settima edizione era in onda su Raiuno in quel momento. Ha divorato decenni di fiction e programmi tv prima di laurearsi in Scienze della comunicazione. Ha fatto lo speaker, il giornalista, il blogger e attualmente è copywriter presso un’agenzia di pubblicità (ma sua nonna dice in giro che fa il copriwater). Ha scritto un romanzo sui carciofi ma non ne mangia uno da anni. Lo trovate su tutti i social network del mondo… o davanti qualche schermo.

One Comment

  1. massimiliano

    febbraio 10, 2012 at 12:19

    Il nove aprile è Pasquetta non la vigilia di Pasqua!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *