Il Grande Fratello chiude per sempre? La finale slitta al 29 marzo!

By on febbraio 9, 2012
Grande Fratello Logo

text-align: center”>Grande Fratello Logo

Questo Grande Fratello 12 non ne vuole proprio sapere di andar bene alla gente. Come è stato spesso fatto notare da giornali e critici tv gli ascolti del reality non sono più gli stessi passando inesorabilmente da una media del 23% a quella più scarna del 17%, dati riscontrari prima, dopo e durante il fenomenale show di Rosario Fiorello Il Più Grande Spettacolo Dopo Il Week End. Inoltre, come vi abbiamo raccontato in questio giorni. Un’altra bella mazzata l’ha data l’abbandono di uno fra i concorrenti più favoriti alla vittoria, tale Rudolf Mernone, che settimane fa ha dato di matto in diretta svelando anche alcuni retroscena tecnici del reality di Canale 5 (vedi le penali da pagare quando si abbandona di propria spontanea volontà). Credete che le note negative siano finite qui? Non credo proprio! C’è ancora da aggiungere la scazzottata mai andata in onda fra Mirko e Filippo, il tira e molla finito a paroloni fra la stessa conduttrice e Amedeo Aterrano che, dopo strani casi riconducibili a call center, è stato eliminato dal televoto.

Tutto questo cosa ha comportato? Un comunicato ufficioso ci fa sapere che la casa più spiata d’Italia potrebbe chiudere in anticipo, esattamente il 29 marzo ovvero fra 7 settimane. Notizia che arriva di pari passo con uno strano spostamento nel palinsesto: il Grande Fratello infatti da settimana prossima passerà dal lunedì al giovedì. Sebbene questo spostamento sia stato giustificano dal canale del Biscione per l’inserimento dell’evento live che coinvolge Giorgio Panariello nel teatrale “Panariello nel Paese delle Meraviglie”. Che a Mediaset sia venuta la brillante idea di contrastare la concorrenza del lunedì con la squadra Panariello – Raffaella Carrà – Vanessa Incontrada – Nina Zilli? Senza dimenticare però i papabili super-ospiti Renato Zero, Tiziano Ferro, Laura Pausini e Pino Daniele…

Casa Grande Fratello 12

Immagine 1 di 11

Prime Foto Casa GF 12

E se le brutte voci non sembravano abbastanza, lo scorso mese si è anche vociferato che il Grande Fratello non sfornerà più nuove edizione. Il reality che è durando ben dodici edizioni e che ha portato in auge concorrenti di tutto rispetto come Luca Argentero (ormai attore affermato) o altri dalla dubbia finezza (l’ultimo caso vede conivolta in fatto di droga Floriana Secondi, vincitrice di una delle edizioni più seguite di sempre) potrebbe scomparire per sempre dai palinsesti italiani visti gli scarsi risultati che proprio quest’ultima edizione sta incassando. Quanti di voi saranno contenti della fine della era Big Brother?

Di certo non sarà contenta la conduttrice, Alessia Bifidus Marcuzzi che sulla sua pagina Facebook è stat riempita da una valanga di insulti.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *