Il Tredicesimo Apostolo, anticipazioni dell’ultima puntata

By on febbraio 7, 2012
Scena tratta da Il Tredicesimo Apostolo

text-align: center;”>Scena tratta da Il Tredicesimo Apostolo

Il Tredicesimo Apostolo, la “quasi fortunata” fiction di Canale 5, prodotta da TaoDue, si conclude stasera. Quasi fortunata perché, dopo essere partita veramente bene (7,5 milioni di telespettatori all’esordio), si è attestata dopo qualche settimana tra i 4 milioni e i 6 milioni. Il giudizio sulla serie rimane comunque positivo: se non altro ha avuto il merito di aver riportato nella televisione generalista un argomento che, seppur interessante, era stato ignorato da produttore e sceneggiatori: il sovrannaturale. Certo, alcuni hanno accusato di aver trattato il tema in  maniera raccogliticcia o troppo border-line (soprattutto in confronto al rivale Il Restauratore), ma il prodotto rimane comunque godibile. Il problema degli ascolti, però, rimane e forse non è un caso che l’ultima puntata sia stata spostata anticipata a martedì (in genere è sempre andato in onda il mercoledì). Ad ogni modo, ecco cosa aspetta ai telespettatori in questa ultima puntata che consterà, come al solito, di due episodi:

Claudio Gioè ne Il Tredicesimo Apostolo

Il Circolo di Plutarco. Claudia (interpretata da Claudia Pandolfi) viene rapita. Gabriel (interpretato da Claudio Gioè) cerca di soccorrerla. Non prima, però, di aver approfondito i suoi particolari potere e di aver dato caccia all’anti-Vangelo e al Calendaio.

La Profezia. Lo scontro con i Servanti (Tommaso Ragno) giunge al suo culmine. Gabriel finalmente scopre la profezia su di lui e questo lo porrà davanti a un bivio. Claudia lo aiuterà nella scelta.

About Giuseppe Briganti

One Comment

  1. robin

    febbraio 7, 2012 at 17:26

    e una fiction bellissima

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *