Il tredicesimo apostolo: le anticipazioni di questa sera, 1 febbraio

By on febbraio 1, 2012
Tredicesimo-apostolo-anticipazioni-puntata

text-align: justify”>Tredicesimo Apostolo questa sera Passo passo ci avviciniamo alla conclusione della prima stagione della fortuna serie mistery proposta da Canale5, Il tredicesimo apostolo – il prescelto. Dopo un calo fisiologico di ascolti che ha fatto fuori dai fedelissimi i non amanti del genere, i troppo timorati di Dio e quelli che si fanno facilmente suggestionare, la fiction si è stabilizzata tra i quattro/cinque milioni di telespettatori che, ora che siamo alle battute finali, paradossalmente potrebbero nuovamente crescere. Numeri giusti per il rinnovo con una seconda stagione? Ancora nessuno parla anche perché alla Pandolfi, si sa, piace cambiare. Dicevamo quindi penultimo appuntamento con i nostri due protagonisti, padre Gabriel Antonori alias Claudio Gioè e Claudia Munari interpretata da Claudia Pandolfi.

L’appuntamento di mercoledì scorso ha lasciato aperte tante domande che riguardano da vicino padre Gabriel, questioni relative in particolar modo al suo passato. Il segreto dei poteri di Gabriel è a rischio a causa di una misteriosa comunità che ne è a conoscenza. Ma ciò che più confonde Gabriel è il sentimento nuovo che prova per Claudia e un passato familiare ancora irrisolto. Nella sua mente il ricordo di una madre che muore cadendo da un tetto, impegnata in strani rituali e la figura del padre, adepto di una setta segreta.

Tante domande, quindi, che forse troveranno soluzione proprio questa sera. Nel primo episodio, Il villaggio, Gabriel viene sostituito da padre Isaia (Stefano Pesce) nell’indagini sull’occulto dalla Congregazione venuta a conoscenza della foto che testimoniava il bacio tra Claudia e Gabriel. Ma i due non si lasciano intimorire e continuano le loro indagini: questa volta si occuperanno della scomparsa di un prete in uno strano villaggio, dove accadono fatti inquietanti. Nel frattempo Claudia, a colloquio con il monsignor Antinori, scopre che lo zio di Gabriel era a conoscenza del coinvolgimento del padre del sacerdote nella setta satanica.

claudia-pandolfi-il-tredicesimo-apostolo

Nel secondo episodio, Fantasmi, Gabriel con l’aiuto di padre Alonso (Yorgo Voyagis) verrà a conoscenza di importanti informazioni sulla società segreta di Serventi. E, finalmente, si complica anche la vita di Giulia. Scopre, infatti, di essere incinta di Pietro. Tornata a casa per dargli la bella notizia, scopre sul computer di lui delle foto di Gabriel . Il mistero si infittisce e tra tradimenti, sette e bugie Claudia e Gabriel avranno a che fare anche con un fantasma.

Secondo voi come si risolveranno le vite di Claudia e Gabriel? Perché nel computer di Pietro ci sono delle foto del sacerdote? L’appuntamento è per questa sera alle 21.10 su Canale5 con il Tredicesimo Apostolo.

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *