Il Tredicesimo apostolo, ultima puntata in onda martedì 7 febbraio

By on febbraio 2, 2012

text-align: center;”>Gli attori Claudio Gioè e Claudia Pandolfi

Si avvicina alla conclusione la Fiction Mediaset “Il Tredicesimo Apostolo-Il Prescelto” di cui ieri sera abbiamo visto la quinta puntata infatti Martedì 7 Febbraio ( e non Mercoledì) verrà trasmessa su Canale 5 l’ultima puntata della mini serie che vede come protagonisti gli attori Claudio Gioè e Claudia Pandolfi per la regia di Alexis Sweet. Un consenso che si è attenuato rispetto alle primissime puntate che hanno totalizzato uno share pari al 27% ma che comunque ha retto discretamente,  infatti la miniserie nella puntata di ieri è stata vista da oltre 5 milioni di telespettatori per uno share del 18,68%. Ma quali sono i motivi che hanno causato questo forte abbassamento dei dati Auditel? Probabilmente i punti deboli della fiction sono svariati e soprattutto riguardano una risoluzione finale degli episodi che in verità non rappresenta una vera e propria conclusione. Vediamo nel corso degli episodi della fiction dei fatti davvero straordinari, eventi paranormali che suscitano senz’altro forte fascinazione nel pubblico, ma nel concludersi dell’episodio, manca quella conclusione logica importante che rimetta insieme tutti gli elementi della puntata rendendo ulteriormente curioso lo spettatore spingendolo a vedere l’episodio successivo.

claudia-pandolfi-claudio-gioe-tredicesimo-apostolo

Forse, le conclusioni degli episodi, mancano di una vera e propria “credibilità” buttando lì un finale che torna sulla vita dei protagonisti Gabriel e Claudia senza però rivelarci veramente il mistero di quei fatti inspiegabili e lasciando i personaggi secondari, protagonisti delle vicende paranormali, in un vero e proprio oblio. Che fine ha fatto Emanuel, il bambino della comunità? E’ riuscito a sopravvivere all’operazione? E sua madre si è veramente suicidata? Tanti gli interrogativi che gravitano a queste conclusioni senza conclusione, anche nelle puntate precedenti, che lasciano un po’ di perplessità nello sguardo dello spettatore attento. Chissà se nell’ultimo episodio della prossima puntata, tutti gli elementi mancanti verranno finalmente a galla e si riuscirà finalmente a capire il perché di quegli eventi paranormali, uno per uno. Ovviamente preoccupata per la partita Milan-Juventus, Mediaset ha fatto slittare Il Tredicesimo Apostolo a martedì 7 febbraio in cui si farà finalmente luce sul dono di Padre Gabriel Antinori e il rapimento di Claudia, avvenuto proprio nell’ultimo istante della puntata di ieri sera. Ci auguriamo che il finale, che ha tenuto sul filo del rasoio milioni di telespettatori, possa essere all’altezza delle aspettative, via via rimandate dal pubblico, per una conclusione che dovrebbe davvero essere il finale di tutti i finali”.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *