Isola dei Famosi 9: Flavia Vento vuole ritirarsi

By on febbraio 2, 2012
foto flavia vento

text-align: center”>Foto Flavia Vento Isola dei Famosi 9

Flavia Vento l’aveva promesso a Vladimir Luxuria e, soprattutto, come anche noi vi avevamo riportato, aveva dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni che fare l’Isola è un lavoro” e che stavolta sarebbe riuscita a resistere. E’ proprio il caso di dire che sono state parole buttate al vento perchè la bionda e improvvisata poetessa sta già meditando di abbandonare il gioco. Dopo solo 4 giorni di permanenza a Cayo degli Eroi insieme agli altri 8 reduci dalle edizioni passate, la Vento inizia a dare i primi segni di cedimento. Tra i motivi la mancanza delle sigarette, la fame e i litigi con alcuni compagni d’avventura, soprattutto con Valeriona Marini, sua principale detrattrice. La Valeria Nazionale l’avrebbe accusata di rubare il cibo degli altri naufraghi, di fare scenate solamente per avere qualche minuto di celebrità, di essere inutile, eccessivamente egoista, matta e totalmente squilibrata, tanto che la Vento è andata in confessionale annunciando battaglie legali contro la showgirl del Bagaglino. Lo sconforto s’è impadronito di Flavia che si è anche lasciata andare alle lacrime. Proprio per gli stessi motivi s’era ritirata nella sesta edizione (quella vinta da Luxuria stessa) dopo solo due settimane di permanenza sofferta sull’Isola. I suoi compagni le sono stati vicini: alcuni, come Arianna David (in nomination), hanno cercato di rincuorarla spiegando che in fondo si tratta solo di un gioco, di un reality, altri hanno insistito sul fatto che il ritiro sia l’unica soluzione possibile per una che sta in condizioni psicologiche così precarie.

cast-eletti-isola-dei-famosi-9

Strano a dirsi, ma Flavia ha trovato un valido sostegno in Alessandro Cecchi Paone (in nomination insieme alla David) che si è però “autoesiliato” dal gruppo per vivere un’avventura in solitaria. Secondo i ben informati questa sera, durante la seconda puntata del reality di Rai Due, Flavia Vento potrebbe abbandonare il gioco, anche perchè le sue abbuffate notturne le avrebbero causato problemi di salute come capogiri, svenimenti e allergie di vario genere. Noi ci chiediamo però se la Vento sia una masochista. Sapeva benissimo a che condizioni sarebbe andata incontro facendo parte del cast dell’Isola dei Famosi, l’aveva già provata qualche anno fa e non era andata bene, ma soprattutto quando sai che hai capacità di resistenza pari a zero perchè dichiarare le seguenti parole? Ecco cosa aveva detto a Tv Sorrisi e Canzoni: “Tornare sull’Isola è una specie di rivalsa. Mi sembrava di aver lasciato una cosa a metà. L’altra volta erano tutti contro di me, era diventato una sorta di mobbing. Ritirarmi? Questa volta no. E’ un lavoro e ora c’è crisi, c’è gente che non riesce a lavorare, non sarebbe giusto“. Che sia tutta una strategia?

About Martina Fantauzzo

Nata a Milano nel 1981, si è laureata in Scienze della Comunicazione presso lo IULM e ha intrapreso la laurea specialistica in Radiofonia a Siena. Appassionata di televisione e radio, lavora da anni come autrice in un'emittente nazionale e per tre anni si è occupata di un programma che parlava di tv. Non le è sembrato vero passare tutta la giornata a scandagliare il palinsesto televisivo ed essere anche pagata. Si è avverato un sogno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *