Isola dei famosi 9, la diretta della quarta puntata in liveblogging

By on febbraio 13, 2012

text-align: justify”>Isola dei famosi 9 stasera 13 febbraio quarta puntata

Siete pronti per lasciarvi il freddo alle spalle e approdare in Honduras? Manca ormai poco più di un’ora per l’inizio della quarta puntata dell’Isola dei Famosi 9, spostata dal Giovedì al Lunedì a causa dell’inizio di domani sera della Sessantaduesima edizione del Festival di Sanremo. Vista l’importanza mediatica della kermesse canora, tutti i programmi infatti sono stati annullati o anticipati; è il caso appunto della nuova puntata dell’Isola dei famosi che stasera si scontrerà direttamente con la diretta del Grande Fratello. Chi avrà la meglio tra i due reality? Stasera in nomination all’Isola ci sono Cristiano Malgioglio, Den Harrow e Max Bertolani che si contenderanno la continuazione nel programma. Dopo l’eliminazione la scorsa settimana di Arianna David e l’abbandono volontario di Eliana Cartella staserà entrerà in gioco Nina Moric in sostituzione di Flavia Vento, anche lei ritiratasi spontaneamente. Ovviamente tutti gli ex naufraghi saranno in studio con Nicola Savino insieme agli opinionisti di questa sera che saranno il sondaggista Digei Angelo, Lucilla Agosti, Barbara de Rossi e Diego Passoni. Dunque manca ormai poco alla diretta, e come ogni settimana vi invitiamo a seguirla con noi de LaNostraTv con la diretta testuale. Quindi, non resta che attendere ancora un po’ per poi vederci qui per commentare insieme questa quarta puntata. A dopo!

QUARTA PUNTATA IN LIVEBLOGGIG DELL’ISOLA DEI FAMOSI 9

h 21,05 Inizia la quarta puntata dell‘Isola dei famosi 9. Accolto con clamore Nicola Savino. “Arrivi, partenze, ritiri, stasera nons appiamo cosa accadrà!”. Notizia dell’ultima ora non piacevolissima: collegamento con Wladimir Luxuria: “Da un po’ di tempo aveva perso un po’ di forze. Dopo accertamenti medici non è stato possibile rimandarlo in gara. Si tratta di Den Harrow anche se adesso sta bene!”. Chiuso il televoto.

h 21,10 Nicola Savino presenta gli opinionisti tra cui è presente Rossano Rubicondi. Savino: “Ti darei tante mazzate che sei andato via dall’isola!”. Nina Moric non c’è, è da qualche parte, come dice Savino (sappiamo che Nina entrerà in gioco come vi abbiamo anticipato).

h 21, 12 Primo RVM sulle nomination e i malesseri di Den Harrow. Collegamneto con l’Honduras con Max Bertolani e Cristiano Malgioglio insieme a Wladimir.Malgioglio usa parole entusiastiche nei confronti di Bertolani. Wladimir chiede a Malgioglio: “E’ vero che te ne vuoi andare?” e Lui: “Mi metteresti in imbarazzo!”.

h 21,25 Collegamento con i naufraghi: Wladimir Luxuria da la notizia del aprere medico su Den Harrow che contro la sua volontà è costretto a lasciare l’isola. Subito dopo raggiunge i suoi compagni tra baci e abbracci. Den racconta le sue ultimi vicissitudini riguardo la sua salute: “Mi dispiace perché avevo promesso a mia moglie, a mia figlia di arrivare fino in fondo ma neanche stavolta ce l’ho fatta”. Piange parlando con la moglie AnnaLisa. Wladimir dice che Den la sua Isola l’ha già vinta per la forza dimostrata, lui : “Volevo rifarmi per essere stato preso in giro per il mio pianto”.

h 21,35  Di nuovo in studio che trasmette un nuovo RVM sull’arrivo di Cecchi Paone nell’Isola degli Eletti e l’abbandono di Eliana Cartella che produce varie crisi in Guendalina.

h 21,36 Collegamento con Cayo degli Eletti. Manca il Divino Otelma. Cecchi Paone: “Eletto è un gran diletto!”. Savino chiede se ce l’hanno con Guendalina a Mariano che dice che ora è tutto tranquillo: “Dove c’è una donna in più ci sono sempre scintille” dice. Guendalina dice di essere pensierosa dopo il ritiro di Eliana. Savino le dice di non mollare. Savino dice che Apicella e Guendalina devo recarsi in un’altra isola per una missione che dirà successivamente. Cecchi Paone rimane “in panciolle”.

h 21, 42 Collegamento con Wladimir Luxuria che dice: “Caro Nicola sta per arrivare una nuova bocca da sfamare, e che bocca!”. Collegamento con Nina Moric che sta per sbarcare sull’isola.

h 21, 44 Nina Moric si butta dall’elicottero. “E’ una donna che sa riuscire a rimanere a galla nonostante le correnti” dice Wladimir e Savino aggiunge: “Ho l’impressione che di correnti nella vita ne abbia attraversate molte”. Nina starà insieme al Divino Otelma.

h 21, 51 Playa degli Eroi. Collegamento con il Divino Otelma e Wladimir. Savino gli chiede: “Sapete perché siete lì?”. Wladimir, che riceve un fragoroso applauso, parla a Otelma dell’arrivo di Nina Moric rapita e legata. Lui dovrà slegarla e salvarla aprendo i lucchetti. “Divino Otelma le sorti dell’umanità dipendono da voi” dice Wladi.

h 21,55 Studio. Barbara De Rossi parla di Nina come una persona determinata anche se fragile. Barbara dice di dire a Malgioglio di cambiare maglietta, togliersi la faccia di Simona Ventura e mettersi quella di Nicola Savino che risponde: “Ne devo spaccare di cocchi per essere come lei”.

h 21,57 Nina Maric legata al palo. Il divino Otelma è pronto a liberarlo. In palio premi alimentari, molto ambiti sull’isola. Nina da le indicazioni al Divino che trova le quattro chiavi, tenta di liberarla ma manca il secondo e terzo lucchetto, finisce il tempo. Otelma tocca Nina per cercare di riconoscerla. Il Divino la riconosce!Vinti due premi alimentari dagli Eroi.

h 22,06 RVM sulla stitichezza del Divino Otelma.

h 22,08 Collegamento con Flavia Vento che recita la sua poesia Mostro Marino. Savino: “E’ futurista!”

h 22,09 E’ arrivato il momento dell’eliminazione. Malgioglio e Bertolani si alzano in piedi. Chi abbandonerà l’isola? La persona che deve lasciare l’isola è Den Harrow comunque dal televoto!Max viene nominato ufficialmente Eroe! Cristiano Malgioglio è scosso, forse pensava di dover lasciare l’isola?

h 22,15 Valeria Marini si esprime in modo positivo nei confronti di Max e Malgioglio dice con ironia che lui diventerà forse il suo maggiordomo. Tutti si esprimono con parole positive nei confronti del Gladiatore Max. Malgioglio: “E’ molto gentile ed educato questo ragazzo!”. Malgioglio dice che Valeria Marini gli ha bruciato la maglia di Rosanna Fratello.

h 22,19 RVM su Valeria Marini che secondo i naufraghi non collabora e non li aiuta nelle incombenze. Effettivamente sembra del tutto inadatta a giostrarsi sull’isola (rompe un coltello per aprire il cocco). Wladimir: “Consiglio a tutti a casa di non imitare Valeria Marini ed aprire i cocchi come ha fatto lei!”. La mamma Gianna dallo studio : “E’ vero, senso pratico zero. Quando ti metti a fare questi lavori manuali sei pasticciona amore mio! Te lo dico con grande affetto”.

h 22,24 Wladimir anticipa che ci sarà per la prima volta uno scontro diretto tra Eroi ed Eletti. Si torna allo sbarco di Nina Moric a Cayo Paloma, a bordo della barca Vittoria. Finalmente la modella arriva sull’isola. Savino le dice che lei dovrà fare da mangiare con le cose che ha vinto…

h 22,28 Collegamento col Divino Otelma che però non sente l’audio. Savino manda la pubblicità!

h 22,34 Savino ritenta il collegamento col Divino insieme a Wladi. Otelma sarà caposquadra degli Eletti. Arrivano tutti i concorrenti e si preparano per la prova di tipo acquatico.Il capitano della squadra degli Eroi è Carmen Russo come Leader della settimana. La prova consiste in una sorta di canestro da fare con i cocchi. Nella squadra degli Eroi giocheranno le donne Valeria, Carmen e Aida mentre per gli Eletti Mariano, Otelma e Guendalina.

h 22,39 Comincia la gara della Pelota. Combattimento. Aida segna il primo canestro. Tutti contro Guendalina… Mariano prende il cocco e fa canestro. Secondo canestro per Mariano, mentre Aida pareggia con un secondo canestro. 3 di Mariano e pareggia Carmen 3 a 3. Valeria segna un altro punto e continua la gara che termina 7 a 7 con la fine delle pelotas. Si passa allo spareggio…si sceglie un rappresentante per squadra: gli Eroi concorrono con Aida Yespica, gli Eletti Guendalina Tavassi. Tutti fuori gli altri.

h 22, 45 Inizia lo spareggio tra Guenda e Aida. Vince Guendalina! Guendalina very hot. Il suo top bianco lascia trapelare tutte le sue grazie.

h 22, 48 Annuncio. Sta per entrare un uomo fisicaccio nell’Isola!

h 22,50 Gli Eroi nominano Apicella tra gli Eletti (tutti tranne Enzo Paolo che nomina il Divino e Carmen Guendalina). Dunque il nominato degli Eroi è Mariano Apicella.

h 22,53 Savino in occasione del Festival di Sanremo annuncia che si esibirà il Mago Otelma accompagnato da Apicella alla chitarra.

h 22, 55 In studio si parla di Malgioglio. Si dice che è stanco e forse anche un po’ esaurito. “L’isola è dura!” come dice Gianna la mamma della Marini.

h 22,58 Collegamento con Otelma e Apicella. Mariano dice che la chitarra non è accordata. I due scelgono di cantare “Nel blu dipinto di blu”…Apicella tenta di accordare la chitarra ma dice che non è una buona chitarra. I due cantano a cappella la canzone di Modugno, in omaggio al clima sanremese. Otelma esibisce anche con Via del Campo di De André.

h 23, 04 Savino afferma che è stata davvero “L’isola delle vipere!” soprattutto riferendosi a Guendalina Tavassi. RVM su Guenda, Eliana e Arianna.

h 23,07 In studio Rossano parla bene di Guenda, dice che è forte. Collegamento di nuovo con Flavia Vento che dice di voler cantare la canzone e si esibisce con una canzone sull’isola tra i booooo generali…

h 23,09 Si parla dell’autoeliminazione di Eliana Cartella. RVM delle sue crisi che l’hanno poi indotta a lasciare il programma. Eliana Cartella entra in studio con abito viola luccicante, da vera star. “E’ stata una bellissima esperienza che mi ha fatto capire tante cose, soprattutto l’importanza della famiglia”. Eliana abbraccia la mamma in studio.

h 23,20 In studio Nicola Savino si collega con Wladimir. Siamo giunti alla prova leader. Chi sarà l’immine della settimana tra gli Eroi? La prova consiste nel prendere a capocciate dei cocomeri dicendo prima il numero del cocomero che is vuole colpire. Vince chi raccoglie più palline all’interno dei cocomeri. Uno di questi però non è svuotato. Comincia Carmen Russo…

h 23,23 Carmen totalizza 3 palline. Ora il gioco passa ad Enzo Paolo Turchi: 4 palline, per ora è il leader potenziale.

h 23,25 E’ la volta di Aida Yespica…1 pallina, la showgirl becca subito il cocomero pieno. Ora tocca alla Marini…anche lei 1 pallina dunque Enzo Paolo è il leader degli Eroi!I naufraghi si prendono un cocomero pieno per mangiarlo.

h 23,27 In studio si parla di quanto siano forti carmen ed Enzo Paolo nonostante l’età. Si torna a Cayo degli Eletti. A Guendalina: “Ti è piaciuta la prova con gli Eroi?” lei: “Più che eroi erano tigri, taglitegli le unghie!”. Savino dice che arriveranno delle sorprese questa settimana. Arriverà un nuovo eletto. Guenda chiede se è bello, aitante e palestrato. Savino risponde di si! Si chiama Jivago ed è un fotomodello brasiliano di cui mandano la presentazione.

h 23,33 Collegamento con Nina Moric che ha fatto solo 3 uova…”Le uova qui sono più piccole che a Milano!”. Savino le dice di impastare un po’ di farina…

h 23,35 Momento delle nomination: tocca a Cristiano Malgioglio. RVM di lui che non apprezza il cibo sull’isola. Malgioglio dice che è felice di aver fatto l’isola, chiede scusa alla Rai ma dice che intende lasciare l’isola e che è felice di tornare a casa. Chiede scusa ai giovani per le accuse di Apicella. Dice che voleva vincere per comprare degli apparecchi per l’asma ai bambini cubani, Savino cerca di convincerlo di rimanere ma lui insiste…

h 23,40 Anche Wladimir cerca di convincerlo a rimanere, ma lui dice che ci è rimasto troppo male per le affermazioni di Apicella. Malgioglio saluta tutti e lascia l’isola.

h 23,42 E’ il momento della nomination di Max Bertolani che nomina Valeria Marini. Alla fine tutti i naufraghi fanno le loro nomination e risulta tra i nominati degli Eroi Max Bertolani!

h 00,13 Telefonata di Guendalina con la mamma che la incita a rimanere: “Stai facendo un’isola strepitosa. Dai, sei fortissima, ti amano tutti!”

h 00,23 Enzo Paolo Turchi da leader deve nominare uno dei suoi Eroi. La nominata dal leader è Aida Yespica. Al televoto quindi Mariano Apicella, Max Bertolani e Aida Yespica. E’ aperto il televoto!

h 00,25 Entra una elegantissima Arianna David però siccome il tempo è scaduto Savino comunica che la ospiterà a Quelli che il calcio. Il programma volge al termine. Arrivederci alla prossima settimana!

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *