Isola dei famosi 9, la quinta puntata: i momenti memorabili e la pelota su Enzo Paolo

By on febbraio 24, 2012
manuel-casella-isola-9

text-align: justify”>Manuel Casella Isola 9Ieri sera è andata in onda la quinta puntata dell’Isola dei famosi 9. Come sempre abbiamo seguito la diretta qui su Lanostratv assieme con voi, ma oggi con la mente riposata, avendo avuto il tempo necessario per metabolizzare gli eventi, siamo qui per parlarne assieme. E’ stato un appuntamento come sempre ricco di sorprese; abbiamo assistito, tra le altre cose, alla definitiva eliminazione di Mariano Apicella che ha perso lo scontro diretto con Alessandro Cecchi Paone al televoto, dopo aver perso anche quello contro Aida e Marx Bertolani. Date le premesse, questa sarebbe dovuta essere la puntata di Jivago, tanto che avevamo deciso di dedicargli la copertina della nostra diretta; ma il bel modello, forse a causa di una non esemplare conoscenza della lingua italiana, si è visto ben poco, nonostante i tentativi sempre gentili di Savino di metterlo al centro dell’attenzione.

In settimana, infatti, si è tanto parlato del triangolo amoroso che ha coinvolto Jivago, Guendalina e Andrea. Nella diretta ci aspettavamo una presa di posizione da parte del venticinquenne modello ma così non è stato. Anzi, alla domanda diretta di Savino, “com’è la tua donna ideale?”, lui risponde: “Basta che sia intelligente”, meritandosi dal conduttore l’epiteto di paraculo. Ignavo, fino a prova contraria. Del resto è da poco che Jivago è in gara, quindi gli è concesso del tempo per mettersi in pari con gli altri. Un plauso a Valeria Marini, sempre più in forma, che vince la prova leader (qui il post della sfida) e spodesta Enzo Paolo Turchi che regnava incontrastato sull’isola, assieme a donna Carmen.

Anche in questa puntata ha brillato, per la sua straordinaria performance, il Divino Otelma che esordisce dando della str… a Guendalina ripetutamente. Sarà protagonista anche del consueto gioco delle casse e della lettura della mano di Valeria Marini. Sempre più personaggio, sempre meno divino, il nostro Otelma si fa amare dal pubblico, eccezion fatta per l’opinionista Lucilla Agosti che sembra voler cercare la rissa a tutti i costi. Fuoriluogo. A fine puntata una brutta sorpresa coglie gli eletti. Fino a questo punto del reality, infatti, i nuovi naufraghi avevano mantenuto un tenore di vita piuttosto alto, specialmente se confrontato con la vita degli eroi. (Scopri il nuovo naufrago nella gallery, dopo il salto).

manuel-casella-eroe-isola-dei-famosi-9

Ma, a partire da ieri, gli eletti hanno lasciato la loro accogliente isola, i loro comfort e i loro privilegi, facendo rotta per Playa Uva, una loro vecchia, orrenda conoscenza. Senza più nessuna agevolazione dovranno ricominciare da zero, costruendosi un rifugio e accendendo un fuoco. Memorabile l’espressione di Guenda e del Divino nel momento in cui sono venuti a conoscenza della loro nuova destinazione (l’urlo di dolore non si capisce bene a chi dei due appartenga). Ecco il video con la loro partenza:

http://www.youtube.com/watch?v=JJgC0xKvEBw&list=UUa4HodrRI0OLpI7lUpcuohg&index=3&feature=plcp

Ma nell’isola di ieri sera, spazio anche a momenti di paura reale. Siamo quasi sul finire di puntata, quando eroi ed eletti si scontrano nella prova ricompensa. Il gioco consiste in una sorta di pallanuoto, dove al posto della palla ci sono le pelote lanciate in campo da Vladimir. Sarà la foga del momento, sarà la stanchezza ma una pelota colpisce direttamente in testa il povero Enzo Paolo che appare da subito stordito. Il colpo ricevuto richiede l’intervento del medico che, pur rassicurando tutti sulla salute del coreografo, decide di monitorarlo per tutta la notte. Questo il video con la pelota incriminata.

http://www.youtube.com/watch?v=MBEcMIdDk3o&list=UUa4HodrRI0OLpI7lUpcuohg&index=5&feature=plcp

Come dicevamo sopra, nella puntata di ieri è stato definitivamente eliminato dal gioco Mariano Apicella. Uno in meno per gli eletti, uno in più per gli eroi. Entra ufficialmente nel gioco Manuel Casella (al nuovo entrato è dedicata la gallery) che diventa da subito molto influente. Infatti il meccanismo del gioco prevede che sia lui, in piena autonomia, a fare il nome di uno degli eroi che andrà direttamente in nomination. La scelta di Manuel ricade su Carmen Russo che, assieme ad Aida Yespica (scelta dal leader Valeria Marini) e Nina Moric (che ha ricevuto la maggioranza dei voti da parte degli eroi) è a rischio eliminazione per la prossima settimana.

Dalla serie Prendiamola a ridere, la classifica dei Senza Vergogna premia una Valeria Marini intenta ad approcciarsi ad una foglia, la corsa lenta del Divino e il fallimento di Max Bertonali con la sua murena. Vi lasciamo con la classifica e buon daytime a tutti.

http://www.youtube.com/watch?v=8YxR7EXJgA8&list=UUa4HodrRI0OLpI7lUpcuohg&index=2&feature=plcp

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *