Isola dei Famosi 9: live blogging terza puntata

By on febbraio 9, 2012
cast isola dei famosi 9

text-align: center”>cast isola dei famosi 9

Ed eccoci qui per la terza settimana, tenaci come sempre, a fare il live blogging della puntata in diretta dell’Isola dei Famosi 9. Assieme a Nicola Savino in studio e Vladimr Luxuria dall’Honduras vivremo le sorti dei concorrenti passando dagli RVM alle nomination. Dopo due fughe (quella di Flavia Vento e quella di Rossano Rubicondi), il passaggio di Arianna David dalla playa degli Eroi a quella degli Eletti e le scuse invitate via messaggio da Apicella a Malgioglio che sembra non averle accettate del tutto, il clima si preannuncia pieno di colpi di scena. In attesa che inizi la diretta, alcune voci di corridoio dicono che ci saranno dei nuovi ingressi: Nina Moric? Pamela Compagnucci? Tutti e due? Non ci resta che guardare la puntata…

21:05: Iniza la puntata con un RVM di riassunto delle vicende avvenute durante la settimana. Entra Nicola Savino che decreta ufficialmente l’inizio della terza puntata dell’Isola dei Famosi. Il conduttore porge le sue scuse per la poca fermezza con il quale ha poco sedato la rissa fra Malgioglio e Apicella, ringrazia anche “la donna con gli attributi” Vladimir Luxuria. In studio c’è la tifoseria della Tavassi con tanto di striscione.

21:10: Presentazione  degli ospiti in studio: Barbara De Rossi, Laura Bariales, Nina Moric, Lucilla Agosti. Primo collegamento con l’Isola, Vladimir Luxuria è con i tre nominati Den Harrow, Valeria Marini e Alessandro Cecchi Paone. Battuta sugli orecchini della Luxuria (due tucani), “l’ho fatto in onore di Enzo Paolo: il tucaN-tucaN”.

21:15: primo vero RVM della puntata, tutti spiegano le motivazioni delle nomination: Alessandro Cecchi Paone viene descritto come un nullafacente. Den Harrow nominato dagli eletti ha preso male la nomination mettendola sul piano della carriera. La Marini l’ha presa più sportivamente.

21:17: Chiuso ufficialmente il TELEVOTO. Totoscommessa: la Marini crede esca Cecchi Paone, Cecchi Paone crede esca Den Harrow a Den Harrow non glielo chiedono. Agli uomini nominati viene chiesto di allontanarsi perchè ci sarà una sorpresina per Valeria” annuncia la Luxuria.

21:21: nuovo RVM, si parla della Playa degli Eletti. Arianna David lì si sente la prima donna. Al contrario, Eliana e Guendalina vengono escluse formando due gruppi distinti quasi in sfida l’uno contro l’altro. “Piove, Governo della Casta!”. Il conduttore chiede il collegamento con gli eletti ma li chiama “Eroi!”, gaffe della diretta.

21:26: Primo Tweet: Arianna David è una gattamorta. Viene chieso ad Arianna David di non parlare quando c’è il collegamento con l’altra isola per fingere la sua eliminazione. Il Divino Otelma è sull’elicottero, sarà lui la sorpresa per la Marini, l’astuto tricheco! “Tricheco è un sostantivo, non un aggettivo!” il mago bacchetta il conduttore.

21:31: Il Divino Otelma si lancia in acqua. Passa in sovraimpressione il secondo tweet: dal famoso social network lo acclamano! Viene mandato un RVM per spiegare l’astio fra la Marini e il Divino e le scuse via messaggio scritto. Terzo Tweet: W l’astuto tricheco. I rappresentato delle sue squadre si ritrovano a Cayo Teano con tanto di scambio di gaiardetti. Pace sembra fatta ma “i due capitani dovranno sfidarsi in una prova ricompensa molto particolare” sentenzia Vladimir Luxuria.

21:40: primo collegamento con gli eroi. Malgioglio vuole dire qualcosa in privato al conduttore, sembra molto serio. Dibattito in studio. Arriva la prova ricompensa: la Marini è incatenata copi dei Lucchetti, il Divino Otelma è bendato ma grazie alle indicazioni della Marini dovrà destreggiarsi e cercare le chiavi appese. Per ogni lucchetto aperto c’è un premio per la squadra degli eroi. La prova è davvero esilarante, il Divino involontariamente tocca il corpo della Marini nel tentativo di inserire la chiave nei lucchetti da bendato. Viene aperto un solo lucchetto. Pubblicità.

21:55: nuovo tweet: “Valeria è una padrona autoritaria”. In palio c’erano un set di ami, spazzolino e rasoi, maschera da sub, scarpe per camminare sugli scogli. Valeria prende e porta a casa gli ami. Ma siccome Malgioglio non sta cercando di imparare a nuotare, Vladimir Luxuria regala agli Eroi un paio di braccioli. Nel frattempo #isola9 è appena diventato primo Trend Topic su Twitter. nuovo tweet: “voglio vedere la faccia degli altri quando scopriranno che la Marini ha preso gli ami e non la maschera”. Malgioglio prende i braccioli ed esulta: “Sarò la sirena dell’Isola!”

22:05: Savino si cimenta nel declamare una poesia marina di Flavia Vento che entra in studio in un lungo vestito rosso. La Vento esibisce la gambe stracolme di punture di moschitos evidenziando che è andata via dall’Isola principalemente per quel motivo. Accenna ad una litigata con la Marini per il furto di un riccio e/o di un Cocco. “Sono una persona buona e dolce… Non credo di aver fatto male a qualcuno”.

22:10: La Luxuria comunica agli Eroi che potranno nominare uno degli eletti ma colui/lei che va in nomination dovrà trascorrere la settimana di votazioni nell’Isola degli Eroi, proprio da coloro che lo hanno nominato. Per aiutare i naufraghi nella scelta, viene mandato in onda un RVM con le schede di tutti gli Eletti. Fra i naufraghi vengono distribuiti delle finte schede elettorali per poter segnalare il proprio voto. Tweet: “Eroi è l’ora della Vendetta!”.  Agli eletti viene comunicata la possibilità di nomination da parte degli eroi.

22:18: Gli Eroi votano. Si dia il via agli spogli. La Marini vota Max Bertolani, idem Aida, idem Den, idem Cecchi Paone; Carmen Russo vota Guendalina, Enzo Paolo vota il Divino Otelma e a sorpresa Malgioglio vota per Mariano Apicella. Max Bertolani cambia Isola perchè primo nominato della settimana.

22:22: Nuovo RVM, i cogniugi Turchi sembra abbiano preso il controllo dell’Isola, gli altri naufraghi vedono questa storia di cattivo occhio. Malgioglio: “facciamo scoppiare questa coppia!”. Enzo Paolo si giustifica e con degli esempi si fa spalleggiare dalla moglie: caso risolto. La Marini inneggia alla generosità della coppia. Arriva la busta con il nome dell’eliminazione. Pubblicità.

22:32: Prima di svelare il nome dell’eliminato un saluto da parte degli conoscenti: La Marini saluta la mamma, Den Harrow saluta la moglie e Cecchi Paone un giovanotto con un forte accento spagnolo che dice di essere il suo personal trainer. Il concorrente eliminato dall’Isola dei Famosi è… Alessandro Cecchi Paone! A breve si giocherà la Prova Leader… Nel frattempo si cambia Isola, il Divino Otelma manda la sua benedizione. Subito il tweet: “Dopo l’ultima benedizione di Otelma l’Italia è stata sommersa dalla neve.” Gag comica, finto videomessaggio da parte di Silvio Berlusconi ad Apicella. Altro tweet :“regaliamo una t-shirt bianca ad Apicella”.

22:46: Inizia prova Leader, esclusi i nominati dalla gara. La prova è fondata sull’equilibro dopo una forte e vorticosa girata attorno ad un palo. Con le tecniche da ballerina, Carmen Russo conclude la prova in soli 21 secondi, sembra impossibile battere un tempo del genere. Malgioglio impiega 1 minuto e 16 secondi. Enzo Paolo impiega 27 secondi, peccato per l’inciampo. Nulla da fare neanche per la Yespica. Leader della settimana è Carmen Russo.

22:56: nuovo tweet:“attendiamo impazienti il vomito”. In studio si parla della lite fra Arianna David e Guendalina dove sembra siano volati anche degli spintoni, viene mandato in onda un filmato in esclusiva che lo conferma. Collegamento con l’Isola degli Eletti per parlarne. Parte la lite: “tu hai detto le parolacce” “Arianna, ma sei tu che mi hai fatto il dito medio, che mi dicevi ” se fossi tua madre…””. Savino annuncia che a causa dello Spintone, la produzione prenderà seri provvedimenti nei confronti di Arianna David. Nuovo Tweet: “Guendalina, tutta Roma è con te!”.

23:02: Nuova prova di divinazione per il Mago Otelma con il gioco delle tre casse, Quale delle tre casse conterrà più cibo? La divinazione però dovrà essere passatamentalmente concorrente biondina. La razione completa contiene 7 kili di frutta, molto riso, 20 scatolette e un pollo arrosto. Passato un Tweet: “Il divino otelma non ha bisogno degli occhi per vedere…”. E’ fatta: cassa numero 2. Vincono MEZZA fornitura. “Forse c’era poco campo!” dice il conduttore. Nuovo Tweet: “Divino, sei meglio di Chuck Norris!”

23:10: Den ruba un cocco dalla prova leader, dichiara: “il lupo perde il vizio ma non il pelo!”. Uno strano aereo ha lanciato sull’isola un grosso pacco bianco per Valeria Marini, viene scartato in onda: Rose rosse, un peluche rosa ed un bigliettino con su scritto “Ti Amo Valeria!”. Lei dice di sapere chi gliel’ha mandato.

23:14: Iniziano le nomination: Cristiano Malgioglio nomina Enzo Paolo Turchi (perché vuole par scoppiare la coppia e perché è un po permaloso). Pubblicità. Valeria Marini nomina Cristiano Malgioglio (“lo adoro ma penso abbia bisogno di tornare a casa”). Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo in coppia ma può nominare sono il Marito, la donna è Leader. Enzo Paolo nomina Cristiano Malgiolgio (“è arrivato ad un punto che desidera inconsciamente di ritornare in Italia”). Aida Yespica nomina Cristiano Malgioglio (“è il personaggio più forte e spero che così facendo vada via l’eletto Max“). Den Harrow nomina Cristiano Maglioglio (“l’ho visto malinconico, credo possa continuare la magnifica Isola dello studio!”).  Voto unanime fra gli eroi.

23:36: Agli eletti viene data una possibilità di riscatto. infatti anche loro posso fare le nomination! Tutti e quattro gli eletti votano Den Harrow. Situazione di parità: 4 nomination per Malgioglio e 4 nomination per Den Harrow, il leader deciderà chi fra i due sarà il secondo nominato. Carmen Russo dichiara: “Scelgo Cristiano perché è arrivato il suo momento…”. La seconda persona in nomination è Cristiano Malgioglio.

23:42: Cecchi Paone viene spedito sull’Isola degli Eletti e scopre l’eliminata della settimana scorsa Arianna David e il gruppo degli Eletti originario. A questo punto Cecchi Paone e Arianna David vengono mandati in una nomination istantanea, chi vince rimane fra gli eletti, ci perde viene eliminato definitivamente dal reality.

23:50: viene mandato in onda l’RVM riguardante la prova ricompensa andata in onda durante la settimana, ribattezzata da Vladimir Luxuria “Ci siamo fatti un CUBO così!”. Notizia Bomba: gli Eroi cambieranno isola e verranno spediti a Cayo Paloma, sembra che li ci siano meno moschitos. Max Bertolani raggiunge la nuova Isola.

23:57: Rossano Rubicondi entra in studio facendo il figo e salutando come Mazinga Zeta in mezzo alla gente seduta in studio. “Sono partito scarico… ero un po annoiato sull’Isola. Le ragazze divertenti.. ma è stata una cosa mia personale, problemi dell’Isola… E’ un gioco… ehm.. Non ero in forma!”. Nuovo Tweet: “Rubicondi parla sempre come Caccamo”. Chiuso il televoto per il posto all’Isola degli Eletti.

00:10: Il concorrente ufficialmente eliminato dal reality è… Arianna David per la gioia di Cecchi Paone che resta fra gli Eletti e di Guendalina Tavassi. L’eliminata raggiungendo la barca lancia un’anatema alla ex-gieffina:“Torna Tutti Guenda, Torna Tutto!”. Nel frattempo tutti gli eroi raggiungono Cayo Paloma assieme a Max Bertolani.

00:15: Manca il terzo nome da mandare in nomination. Il Leader fa il nome di Den Harrow (“perché quando ha sentito il nome di sua figlia, si è emozionato molto. Perdonami Den!”). Ufficialmente i tre Vip al televoto sono Max Bertolani, Cristiano Malgioglio e Den Harrow.

00:19: Fine puntata.  La prossima puntata dell’Isola dei Famosi andrà in onda lunedì sera alle 21, un giorno prima del Festival di Sanremo.

 

* live blogging in corso… *

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *