Isola dei famosi 9: sintesi seconda settimana, tutto quello che vi siete persi

By on febbraio 9, 2012
isola-dei-famosi-riassunto-seconda-settimana

Un’altra settimana è trascorsa per i nostri naufraghi vip e, prima di affrontare la diretta di questa sera che noi seguiremo su Lanostratv, diamo uno sguardo alla settimana appena trascorsa per fare due conti in tasca ai nostri naufraghi. Anzitutto dedichiamo un minuto di silenzio al povero Rubicondi; il suo gesto eroico di abbandonare il gioco a causa del tradimento della Marini (che appena ha avuto l’occasione di nominarlo non si è certo tirata indietro), non è stato ritenuto tale dalla produzione che ha fatto le pulci al contratto firmato dall’ex marito di Ivana Trump e ha sentenziato: a Rubicondi niente cachet, addio a 160.000 euro. Non sappiamo se andrà incontro allo stesso destino Flavia Vento; infatti anche lei ha abbandonato il gioco in settimana. Le era stata concessa un’altra chance trasferendola da Playa degli eroi (dove la vita è davvero difficile) a Cayo degli eletti; ma anche lì, dove vivere è più semplice, Flavia è andata a spasso chiedendo alla produzione una coperta nuova e una sigaretta. L’infrazione del regolamento ha portato alla decurtazione del cibo per tutti gli eletti. Ma Flavia, disinteressata al gioco, prende le sue cose e fa rotta per casa.

A dir la verità gli adii hanno fatto più bene che male al resto dei concorrenti. Cominciamo dagli eroi. Vi ricordate il furibondo Malgioglio che, in chiusura della scorsa diretta, invocò a gran voce il nome di Simona Ventura, chiedendo di abbandonare il gioco? Tutta acqua passata. Certo l’autore e cantante italiano non ha affatto digerito l’epiteto con il quale Mariano Apicella l’ha definito ma la diplomazia di Vladimir Luxuria e le parole di Nicola Savino hanno fatto sì che Malgioglio si calmasse. In settimana del resto è stata data la possibilità agli eletti di scrivere una lettera ai loro avversari. E Apicella ha colto al volo l’occasione per chiedere scusa. Tentativo andato in porto per metà: scuse accettate ma danno ormai irrecuperabile per Malgioglio. Sempre in settimana, quando le acque si erano calmate, Cristiano ha avuto modo di godersi più serenamente l’isola, spiegando che il suo punto di riferimento nell’avventura è Valeria Marini, senza la quale quest’isola non avrebbe senso.

carmen-russo-e-enzo-paolo-turchi-isola-dei-famosi-9

Una volta che le discussioni di un certo spessore si sono risolte, si torna a ragionare sulle dinamiche del gioco. Siamo sempre a Playa degli eroi dove Cristiano Malgioglio abbandona l’isola per raggiungere il centro medico, dato che lamenta un dolore al torace (non sarà nulla di grave). Il tempo è davvero inclemente e la pioggia incessante spinge la produzione a concedere ai naufraghi tre cambi abito asciutti e il telo impermeabile per coprire le capanne. All’arrivo del telo prendono in mano la situazione i due sposini, Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi; mentre gli altri fanno colazione intorno al fuoco a base di cocco, loro lavorano già per coprire le capanne. Anche quando sarà offerto loro un aiuto, la coppia dei ballerini continuerà in solitaria l’operazione.

Questo atto di generosità non ha per niente convinto i restanti eroi che ipotizzano il desiderio della coppia di mettersi al centro dell’attenzione. Al rientro di Malgioglio viene presa la decisione: bisogna separare marito e moglie. Se gli eroi cercano di far naufragare un matrimonio felice che cosa accade dalle parti degli eletti? L’arrivo di Arianna ha decisamente smosso gli equilibri. Si sono creati due gruppi ben distinti. Nel primo (il più debole) troneggia Guendalina Tavassi, ex gieffina, che ha stretto una solida alleanza con Eliana Cartella, mentre l’altro gruppo ruota attorno proprio alla bella Arianna che sembra godere delle attenzioni di Max Bertolani, il Mago Otelma e Mariano Apicella. La situazione stava degenerando a tal punto che i due gruppi vivevano da separati in casa: ad ognuno il proprio riso da cuocere e il fuoco da accendere. Guendalina, avendo fiutato le difficoltà che si sarebbero prospettate, ha tentato un riavvicinamento con Arianna; risultato? Una guerra fredda è in atto.

Queste sono le premesse con le quali avrà inizio la terza puntata de l’Isola dei famosi, che seguiremo con voi in diretta questa sera su Lanostratv.

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *