Isola dei famosi: diretta della quinta puntata, commentala con noi

By on febbraio 23, 2012
diretta-quinta-puntata-isola-dei-famosi

text-align: justify”>Isola dei famosi quinta puntata direttaOcchi puntati su Jivago. Manca davvero poco per la quinta puntata dell’Isola dei famosi 9. Mentre scriviamo il post di introduzione alla diretta Vladimir Luxuria su Rai2 sta salutando i fan della fascia quotidiana promettendo per la diretta di questa sera grandi novità e cambiamenti. Come, infatti, avete potuto leggere nel post con le anticipazioni, questa sera preparatevi ad un nuovo ingresso, quello di Manuel Casella. D’altro canto la settimana appena trascorsa è stata ricca di emozioni. In puntata non si potrà non affrontare il caso Jivago che, con il suo ingresso, ha acceso i radar di Guendalina, ma anche di Cecchi Paone e del Mago Otelma. Riuscirà il Divino con i suoi poteri ad indirizzare il bel modello verso acque poco pericolose? Lo scoprirete soltanto seguendo qui su Lanostratv la diretta della puntata.

21.03: Un rvm racconta la settimana allungata (tre giorni in più causa Sanremo) dei nostri naufraghi. Una settimana difficile a causa dei morsi della fame. Otelma è un grande: imperturbabile come il miglior stoico. Del resto una sintesi che si rispetti non può ignorare l’arrrivo di Jivago che si approccia con Guenda ma che poi si butta su Andrea, non appena fa il suo ingresso nel programma. Tra l’odio e amore di Nina Moric e Valeria Marini e quello tra Alessandro Cecchi Paone e il Divino, siamo giunti al quinto appuntamento.

21.08: “Eletti tremati, la rivoluzione è vicina”, apre così Nicola Savino. Annuncia che gli eletti perderanno il loro status di privilegiati. La casta cesserà di essere tale, perdendo ogni tipo di privilegio. Ma, come anticipato, questa sera anche l’ingresso di un nuovo eroe. A rischio eliminazione Mariano Apicella, Aida Yespica e Max Bertolani. Viene trasmesso un rvm con i commenti dei naufraghi riguardo i concorrenti a rischio eliminazione. Tutti sperano nell’eliminazione di Apicella.

21.13: “L’orchidea selvaggia dell’Honduras(così Savino definisce Luxuria) saluta il pubblico. Con lei Aida e Max in trepidante attesa del verdetto. Mariano, invece, a Cayo degli eletti. In studio la moglie del cantante, Casey Park. Anche per Aida un confronto con la sorella Ney Yespica. Per Max c’è Andrea, ma per lui un saluto rapido e veloce.

21.17: Chiuso il televoto. In studio come opinionisti Barbara De Rossi (che sostituisce Laura Barriales che si è lamentata per la poca considerazione), Diego Bassoni e Lucilla Agosti (l’unica dalla prima puntata). Viene mostrata la foto di Apicella tra Bush e Berlusconi e poi quella tra il Divino e Guendalina, dalla serie le cose cambiano (poi mica tanto).

21.20: Rvm per gli eletti. Nonostante il cibo non manchi, lo scontro generazionale è sempre più netto. Da una parte Jivago e Guenda contro il Divino (lo scontro è per la carta igienica). In difesa dei giovani Alessandro Cecchi Paone convinto che i troppi privilegi hanno dato alla testa un po’ a tutti. La casta non si accorge dei privilegi che ha ma adesso è troppo tardi.

21.24: In studio si affrontano le incomprensioni tra Otelma e Guenda con i protagonisti. Per il mago “è un incubo avere al fianco un soggetto così fatto” (parla di Guenda); poi continua: “sei una stronza, una grandissima stronza”. Davvero poco divino. Poi Savino torna sui nuovi arrivi, Jivago e Andrea. Le prime giornate per Andrea sono andate bene; pare si diverti a sentir litigare Guenda e il Divino. Un rvm racconta cosa l’arrivo di Jivago ha procurato tra i concorrenti: ormoni in circolo. A contenderselo in primis Otelma e Guenda.

21.30: Ma l’arrivo di Andrea ha cambiato tutto. Sembrava cosa fatta tra Guenda e Jivago, ma il nuovo arrivo ha rimescolato le carte in tavola. “Chi ti piace?”, chiede senza mezzi termini Savino a Jivago. La domanda rimarrà senza risposta. Otelma time: rito abbreviato della durata di venti secondi. Momenti da non perdere.

21.36: Di ritorno dalla pubblicità. Collegamento con il tempio dove ci sono tutti gli eroi e Vladimir con il suo tormentone, “Dimmeloooo”. Vladimir è preoccupata per Enzo Paolo Turchi che guarda con un certo interesse la sua collana a forma di polipo. Poi si complimenta per la coppia Carmen – Enzo (la famiglia Carmenzo) che sono davvero intraprendenti. Però i complimenti nascondono altro. Infatti tra gli eroi c’è del malcontento nei confronti dei felici sposini che non lasciano spazio ad altri. Un rvm mostra lo scontro tra Enzo e Nina Moric; discussione nella quale si inserisce anche Carmen. C’è da capire da che parte si schiereranno gli altri, Valeria in primis.

21.41: La discussione è nata dal fatto che Nina voleva sperimentare la gioia di remare; ma Enzo si è opposto. Forse la collana da leader gli ha dato un po’ alla testa? Secondo Barbara De Rossi, Carmen dovrebbe abbandonare per un attimo il ruolo di moglie perfetta e giudicare Enzo Paolo da un punto di vista più oggettivo. Per Lucilla, invece, Carmen, oltre ad essere accecata d’amore, è anche una molto diretta.

21.45: Ritorna il collegamento con il Cayo degli eletti. Per Andrea una scheda che racconta di lei. “Vorrei essere una lentiggine di Andrea”, commentano su Twitter, ma lei non coglie la battuta. Tra novanta secondi la prova leader. Che ne dite di Andrea?? Un po’ acida?

21.51: Fuori dal tempio gli eroi divisi in coppia: la prima Enzo Paolo e Carmen, la seconda formata da Nina Moric e Valeria. Si tratta di resistenza sott’acqua (Aida Yespica e Max Bertolani non partecipano alla gara). Chi ha più fiato tra Carmen ed Enzo Paolo? Primo finalista Enzo Paolo Turchi. La domanda sorge spontanea: Carmen ha lasciato per prima per agevolare il marito?

21.55: Tra Nina e Valeria la prima a mollare è la Moric: vince Valeria. La finalissima è tra Enzo Paolo e Valeria Marini. In studio la mamma di Valeria ricorda una gara simile ma in piscina tra la figlia e la Ventura. Risultato? Vinse Valeria. In questa sfida invece…

21.57: Enzo Paolo sott’acqua ha gli occhi aperti per controllare l’avversario. Ma la Valeriona nazionale non molla e vince la sfida. “Quando si dice essere ossiggenati”, commenta Savino. La collana del leader dalla famiglia Turchi passa a Valeria. Anche in studio comunque Savino lancia il seme della discordia su Carmen. C’è il dubbio che Carmen abbia lasciato il tronco di proposito, sarà vero?

22.01: Un rvm ripercorre l’avventura di Malgioglio sull’isola. E il grande Cristiano fa il suo ingresso trionfale in studio. Savino si lancia in un ballo con Cris. Malgioglio chiede scusa a Savino per aver abbandonato il gioco. “Ho amato molto due persone. Sono felice di aver scoperto Valeria Marini: è stata il mio conforto. Anche Aida è favolosa. Dormivo con due donne, una mi abbracciava e l’altra mi copriva”. Savino cerca di strapparli anche una dichiarazione su Sanremo ma Cristiano è molto diplomatico.

22.09: “L’unica cosa che mettevo in bocca – dice Cristiano – erano le bocche di pesce”. Ilarità in studio. Cattivo su Enzo Paolo e Carmen: “hanno l’isola, fateli rimanere lì”. Esito del televoto. Chi uscirà tra Apicella, Bertolani e la Yespica? Collegamento doppio con Cayo e Tempio. Si salva la Yespica. Ad abbandonare l’isola è Mariano Apicella (il pubblico in studio esulta). Voi che ne dite? Contenti? Ma forse il percorso di Apicella non finisce con il giudizio del televoto. Passerà dagli eroi? E loro lo accetteranno?

22.18: Una clip divertente è dedicata a Max Bertolani: si ironizza sul suo motto: Rispetto per tutti, paura di nessuno. Ma questa non è l’unica perla regalata da Max. Bertonali commenta la vittoria: ringrazia gli italiani che l’hanno votato. “Qui è un paradiso; questa è un’emozione che rimarrà nel cuore”. E’ arrivao il momento del gioco delle casse, ormai un cult. Il Divino dovrà inviare il numero vincente a Max Bertolani per poi raggiungere lo studio di Milano. Riuscirà il Divino Otelma a comunicare telepaticamente con il suo discepolo?

22.24: Otelma deve comunicare telepaticamente la risposta giusta a Max Bertolani, nel tempio. Ma Guendalina parla troppo, rovinando la concentrazione del Divino. In una cassa c’è un pollo per gli eletti, in un’altra per gli eroi; nella terza mezzo pollo per gli eletti e mezzo per gli eroi. Ma Max deve indossare una divina tunica. Vladimir era indecisa tra il perizoma (tipico dei gladiatori) ma alla fine ha optato per una tunica tipica dei gladiatori a cavallo. La preparazione è compiuta. Ma prima di procedere il Divino raccomanda a Max di congiungere le mani, appoggiandole sulla testa e di chiudere gli occhi.

22.30: “Immagina una lavagna nera dove apparirà il numero”, spiega il Divino. Il numero suggerito dal Divino è il tre. La scatola conteneva mezzo pollo per entrambi i gruppi. Che saggio e buono il divino. Per Barbara De Rossi è un comico inconsapevole.

22.37: La notte per gli eletti è un momento difficile. Cecchi Paone è un cucciolo in cerca di amici e la sua presenza non è gradita: le sue notti sono molto agitate: parla e scalcia. Il mago pensa ci sia una pulsione erotica che lo spinge verso un preciso soggetto. Vi è in lui una tempesta ormonale che è anche la causa delle sue grida notturne. Il Divino era quasi risciuto a spingere Paone tra le braccia di Jivago ma, alla fine, ha dovuto sopportarlo ancora una volta.

22.43: Barbara De Rossi spiega al Divino che non esistono le persone perfette. Ma Otelma non la prende molto bene. Lucilla Agosti interviene: sembra stia trattando di temi di importanza sociale, in realtà si tratta solo dell’isola dei famosi. Poco convincene. Nel frattempo uno scambio di battute tra Cecchi Paone e il suo personal trainer in studio. Alessandro è preoccupato che il nuovo lavoro dell’aitante ragazzo non gli permetta di dedicargli più del tempo per la loro personale palestra.

22.47: Viene presentato il nuovo concorrente, Manuel Casella. Manuel è sull’elicottero, pronto al lancio. Vladimir è pronta ad accoglierlo sulla spiaggia. Su twitter, Tania: Manuel tutta la vita. Diego lo adora. Per Barbara è molto educato ed è un personaggio gradevole. Manuel è con gli eroi ma Barbara li vorrebbe tutti assieme anche perché ormai la casta sta per crollare. Per lui il titolo di mister camicia bagnata.

22.54: Per lui un piccolo gioco per raccogliere cose utili con le quali presentarsi ai suoi colleghi. Vince un vassoio di cannoli siciliani; ma pesca anche la possibilità di mandare direttamente al televoto uno degli eroi. Chi sceglierà? Nel frattempo partono le nomination per gli eletti. Lavagnette in mano: possono nominare tra gli eroi Enzo Paolo, Carmen Russo, Aida, Bertolani e Nina Moric. Votano Guenda, il Divino, Andra e Jivago. Guendalina vota contro Max Bertonali, considerato troppo forte fisicamente. Jivago anche si accoda e vota Max perché è uno dei più forti.

22.59: Savino chiede a Jivago come deve essere la sua donna ideale. “Intelligente e basta”. Savino commenta: “da noi si dice paraculo”. Anche Andrea vota Max. L’uomo ideale di Andrea invece “non fuma, non beve, non si droga e non esiste!”. Il Divino vota contro la Yespica; avrebbe preferito astenersi perché porta in simpatia tutti gli eroi.

23.03: Vladimir dal tempio dà inizio alle nomination tra gli eroi. Tocca a Nina Moric. Dopo un piccolo siparietto familiare vota Enzo Paolo. Carmen nomina Nina Moric. Per la ballerina, Nina è un po’ disfattista e non fa che creare malumori evitabili. Tocca a Enzo Paolo, ex leader. Per lui un rvm per dimostrare la sua voglia eccessiva di prendere il comando del gruppo. Ma lui si giustifica, spiegando che tutto ciò che fa è per il bene del gruppo. Enzo vota per Nina Moric. Tornando al posto sottolinea di non voler essere il capo.

23.15: Aida vota per Nina. Forse gli strascichi dei litigi in settimana non sono del tutto chiariti. Anche per Aida, l’ex di Corona mette un po’ troppa zizzania tra il gruppo. Bertolani dopo la sua perla di saggezza (una cosa che ha a che fare con le pagine di un libro) decide di nominare, guarda un po’, Nina Moric. Secondo gli opinionisti, Nina è un personaggio scomodo; questo per giustificare la nomination. Savino comunica il nominato, Nina Moric, agli eroi. Dopo la pubblicità, gli eletti perderanno il loro status di privilegiati.

23.25: In diretta dal tempio una lite tra Aida e Nina. Per la Moric la Yespica è falsa. Avrà già saputo della nomination? Arriva la fatidica comunicazione agli eletti. Vengono allontanati Cecchi Paone e Apicella. Dei camerieri fanno il loro ingresso in scena, con vassoi colmi di tanta roba da mangiare. Savino gli dà il via libero. Ma tra poco darà l’annuncio ufficiale: dovranno raggiungere una nuova location, Playa Uva, l’isola meno ospitale dell’Honduras: hanno solo tre minuti di tempo per racimolare tutte le loro cose, compreso il cibo, e salire sulla barca.

23.38: Nina si sente vittima di una congiura. Da Aida non si aspettava la nomination, dato il bel rapporto che avevano creato. Vladimir presenta il nuovo concorrente tra gli eroi: Manuel Casella. Fa il suo ingresso trionfale con il vassoio di cannoli che attrae più di tutto il resto. Ma prima dei piaceri, Casella deve decidere chi mandare direttamente alla nomination assieme a Nina. “Solamente perché voi due, anche se bravissimi, non siete andati in nomination”. Nomina Carmen Russo.

23.44: Nel Cayo degli eletti, Apicella e Cecchi Paone si sono dati all’arte del riciclo: mangiano ciò che gli eletti hanno perso per strada. Stasera uno dei due dovrà lasciare l’isola. La cosa bella di quest’anno è che le regole si costruiscono un po’ per volta. Ad esempio Cecchi Paone si domandava se si poteva sottrarreo meno al televoto. Ma, alla fine, entrambi decidono di provarci. Televoto aperto.

23.50: Rvm per vedere come gli eroi e gli eletti se la sono cavata con la prova ricompensa della settimana. A trionfare sono stati gli eroi. Ma ora in diretta una nuova sfida ricompensa. Vladimir è con i capitani delle due squadre: Valeria per gli eroi e il Divino per gli eletti. Ma prima della sfida, Otelma legge la vita di Valeria, partendo solo dalla mano. E’ un soggetto espansivo, creativo, aperta verso il mondo. Il monte di Venere ci dice che la vita affettiva è polimorfe e quindi il soggetto avrà una vita affettiva intensa, a tratti passionale. E’ seria e selettiva. Il monte di Giove, sfera professionale, dice che l’iter esistenziale di Valeria è smaliante. Abbiamo una prospettiva particolarmente lucente”. Si sposerà?chiede Savino. La domanda non riceve risposta.

23.57: Una clip prepara l’ingresso dell’escluso Den Harrow. Poche battute e si passa alla prova ricompensa. Enzo Paolo, Carmen e Nina contro Guenda, Andrea e Jivago. Due canestri per gli eletti. Accorcia le distanza Nina Moric. Qualcuno cerca di affondare Guendalina. Carmen segna e risponde Guenda con un altro canestro. Ancora Nina; nel frattempo Vladimir colpisce con la palla la testa di Enzo Paolo Turchi. E’ k.o. Entra in scena il medico per sincerarsi delle condizioni di Enzo Paolo.

08.00: Savino chiarisce che la situazione di Enzo Paolo Turchi non è assolutamente grave. Chiuso il televoto. Chi uscirà tra Apicella e Cecchi Paone? Deve abbandonare l’isola dei famosi (per sempre questa volta) Mariano Apicella. Vladimir fa sapere che Enzo Paolo sta bene, risponde a tutti gli stimoli ma per precauzione resterà sotto controllo del medico per la notte. Prova annullata e premi divisi tra i due gruppi. Carmen è un po’ scossa.

00.21: Gli eroi vanno via, mentre gli eletti rimangono con Vladimir che li imbarca per una destionazione per loro ancora sconosciuta. Ma noi sappiamo che si tratta di Playa Uva, un luogo oscuro che gli eletti conoscono bene. Un urlo di disperazione proviene da Guenda. Il Divino grida interiormente.

00.22: Classifica dei senza vergogna con un rvm. Il Divino e la sua corsa in quinta posizione. Quarto posto per Valeria che bacia tutti, anche una foglia. Terzo posto per il galateo di Enzo e Carmen che rumoreggiano mentre mangiano. Secondo posto per il Divino e la Marini con difficoltà a scendere e salire dalla barca. Primo posto per Max, il gladiatore che combatte contro una murena.

00.26: Valeria con Vladimir, in qualità di leader, nomina Aida Yespica. Ma anche questa volta Aida non ha preso bene la notizia. Il televoto è aperto: in nomination Aida, Carmen Russo e Nina Moric.

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

One Comment

  1. Luca

    febbraio 23, 2012 at 21:43

    Grande Jivagooooooooooooooooo….Sei il numero 1 huuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *