Isola dei famosi, isola degli addii: Flavia Vento si ritira, ma dai?

By on febbraio 5, 2012
isola-dei-famosi-abbandono-flavia-vento

Chi l’avrebbe mai detto? Flavia Vento si è ritirata dall’Isola dei famosi. Del resto nessuno l’avrebbe mai potuto pensare. Nel 2008, anno della sua prima partecipazione al format di Rai2, si era già ritirata adducendo come scusa i classici motivi familiari (che ci hanno salvato da tante interrogazioni a scuola); e la gente non cambia, almeno non Flavia Vento. Certo è che questa edizione, senza la protezione di super Simo, parte sotto il segno dei drammi personali e degli abbandoni. Il primo a salutare anticipatamente il reality della sopravvivenza è Rossano Rubicondi che proprio non ce la fa a digerire il tradimento di Valeria Marini. “Pensavo che qui eravamo tutti amici”, dirà giustificandosi con Nicola Savino; una sorta di riproposizione post moderna del più storicamente valido Tu quoque, Brute, fili  mi! Ma, come dicevamo, Rossano non è stato l’unico a sabotare la gara.

Tra gli eroi a scaldarsi come non mai Cristiano Malgioglio, offeso dall’appellativo con cui Mariano Apicella l’ha bollato. Cristiano, in coda alla seconda puntata, punta il dito anche contro il conduttore, Nicola Savino, che secondo lui non è stato in grado di difenderlo a dovere. Tante minacce di abbandonare il gioco che, però, sembrano essere rientrate. Ora il clima tra gli eroi è più sereno, soprattutto adesso che Rubicondi e la Vento hanno preso il largo. Rimane il fatto che la questione Apicella ha creato un polverone che, sfruttando le giuste correnti, è arrivato anche qui in Italia. Insorge l’Arcigay e l’Isola affonda sempre più vistosamente. Sarà colpa di Savino?

cristiano-malgioglio-insultato

Vi avevamo già raccontato della violazione di Flavia che, aprofittando della distrazione degli eletti (gruppo in cui si era trasferita dopo aver impietosito tutti quanti), si è inoltrata in luoghi proibiti alla ricerca di una coperta pulita e di una sigaretta. Tale atteggiamento ha costretto la produzione a prendere un provvedimento che ha colpito tutti gli eletti: una decurtazione e razionalizzazione del cibo; decisione che però non ha scalfito minimamente la Vento che, per tutta risposta, sceglie di prendere la strada di casa.

E la storia di Flavia Vento all’Isola dei Famosi finisce così; anche perché un altro finale proprio non riuscivamo a immaginarlo.

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *