Isola dei Famosi: Mago Otelma lancia il suo singolo

By on febbraio 8, 2012
Mago Otelma Isola degli Eletti

text-align: center;”>Mago Otelma Isola degli Eletti

Il Divino Otelma ormai da anni transita nel panorama televisivo italiano. Il suo uso del plurale maestatis, il suo modo di vestire, le sue formule magiche sono da anni parte dell’immaginario televisivo. Marco Amleto Belelli, questo il vero nome del Divino,  ha deciso ora però di continuare una carriera discografica iniziata anni fa. Nel 2004, infatti, Otelma aveva presentato alle selezioni per il Festival di Sanremo un suo brano che però non aveva superato il vaglio della commissione. Due anni dopo, nel 2006, aveva pubblicato un album musicale intitolato ‘Il CD Divino’, e in seguito l’etichetta Bit Records aveva edito ben tre singoli e ora addirittura un ‘best of” nel 2012. E’ probabile che Otelma intuisse già il successo derivante dalla sua partecipazione all’Isola dei Famosi prima di parteciparvi e si fosse per tempo organizzato per il rilancio della sua carriera discografica. Ma non solo.

Il singolo, lanciato in questi giorni e intitolato ‘Utor Kalem’,  è infatti accompagnato dall’uscita di un video clip che lo ritrae nei suoi abiti sacerdotali. Molti gli effetti speciali utilizzati. Nuvolette e colori che magicamente, mai avverbio fu più pertinente, appaiono e scompaiono conferendo al video un gusto anni Ottanta.

Detto questo, forse, più che sull’aspetto lagnoso e omofobo visto fino ad ora all’Isola, converrebbe puntare sul lato ironico di molti dei partecipanti. Infatti, questi dovevano essere gli obiettivi dell’edizione di quest’anno e, per la stessa ragione, la conduzione era stata affidata a Nicola Savino.

Che avvenga la svolta?

About Lucrezia Girardi

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *