Isola dei Famosi: Manuel Casella, cuore di papà

By on febbraio 24, 2012
Manuel Casella Honduras

text-align: justify”>Foto Manuel CasellaManuel Casella è tornato nelle case degli italiani: ieri c’è stato il suo sbarco ufficiale sulle spiagge dell’Honduras, location dell’Isola dei Famosi. E praticamente subito si è trovato a prendere una decisione importante: nominare uno degli Eroi e spedirlo in nomination. Manuel non ci ha pensato troppo e la sua scelta è caduta su Carmen Russo. Touché. Era da un po’ che lui mancava dal piccolo schermo. Anzi, diciamo che negli ultimi anni è rimasto ai margini di quel fascio di luce illuminato dei riflettori. Aveva partecipato al reality targato Rai nel 2003, cioè nel pieno della sua storia con Amanda Lear. Una storia che è durata a lungo e ha fatto molto discutere a causa della differenza d’età: la Leargli passa trentanove anni.

Naturalmente, in molti hanno gridato alla “convenienza”, pensando che il giovanotto si fosse legato alla matura Amanda per farsi conoscere e percorrere più agevolmente la strada verso il successo. Beh, chi scrive può dire con certezza che le cose non stanno così. Chi scrive ha incontrato Manuel (bello come il sole) un paio di anni fa, in un bar della Capitale, e ha visto i suoi occhi farsi lucidi per il ricordo di quella storia d’amore. Sì, amore. Un amore che, appunto, non conosceva età. In quell’occasione, Casella disse chiaramente che non ci sarebbe stato alcun ritorno di fiamma, ma una parte del suo cuore avrebbe sempre palpitato per quella donna che tanto gli ha insegnato, tanto gli ha fatto vivere, tanto lo ha emozionato. Manuel si trovava a Roma perché protagonista di uno spettacolo teatrale, I 39 scalini, che ha portato in tournée tra il 2008 e il 2009. Ogni volta che saliva sul palcoscenico, il pubblico restava meravigliato per il suo talento e la sua innata carica positiva.

foto-a

Lui è uno che sa ridere nonostante tutto. I momenti bui non sono mancati, ma non è mai mancata neanche la sua voglia di dare il massimo. Sì, per un po’ è scomparso dalla tv. Ma nel frattempo sono successe tante cose: ha coltivato la sua attività professionale nel settore degli immobili e, soprattutto, ha nuovamente trovato l’amore. Che stavolta ha il gusto di definitivo. Lei si chiama Linda Gigantino, è bionda ma non appariscente, è un’anima che riesce a capirlo e amarlo nel modo giusto. Nella primavera del 2011 l’ha reso padre di una splendida bimba. “Fino a poco tempo fa – ha raccontato Manuel – il mio lavoro d’attore mi portava a mettere in primo piano il mio ego, a cercare conferme nel pubblico. Ora ho scoperto che la conferma più grande ce l’hai solo se ti fermi e ti sai dedicare all’altro”. Con queste nuove consapevolezze, scommettiamo che darà filo da torcere agli altri naufraghi?

About Nad

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *