Isola dei Famosi: Rossano Rubicondi, dalla Trump a Milu Vimo col cuore

By on febbraio 5, 2012
rossano-rubicondi-lascia-l'isola

Cercare di ricostruire la storia televisiva e privata di Rossano Rubicondi, rimanere basiti di fronte alle due righe dedicate da Wikipedia all’ex di Ivana Trump e poi scoprire che in casa, proprio ad un passo da te, c’è chi conosce vita, morte e miracoli del personaggio televisivo; conoscenza frutto di una fedeltà senza confini (e che dura da anni) a La vita in diretta. Forti di questa fonte di sapere, vi parliamo di Rossano Rubicondi (la gallery tutta per lui e le sue love story), in questi giorni al centro dell’attenzione mediatica per aver abbandonato la sua avventura di naufrago all’Isola dei famosi.

Forse la verità è che Rossano non ha digerito la retrocessione nel ruolo; dopo la prima isola come concorrente, infatti, nel 2010 si presentò come inviato. Chissà se vedere la spigliata Vladimir Luxuria fare carriera abbia mosso qualcosa dentro il bel Rubicondi. In un altro post abbiamo anche ipotizzato che Rossano abbia fiutato in tempo il flop di un’edizione dell’isola davvero sottotono. Certo è che l’abbandono del gioco non sappiamo fino a che punto gioverà alla carriera di Rubicondi nel mondo dello spettacolo. Carriera che, dopo primi timidi approcci nel cinema con piccoli ruoli nelle pellicole The Eighteenth Angel e The Golden Bowl, ha un picco di fertilità con il matrimonio con Ivana Trump nel 2008; come quarto marito della Trump, Rossano trova la strada del successo.

Con tale titolo cucito sulla maglia nello stesso anno, come dicevamo, Rubicondi partecipa come concorrente ad una fortuna edizione dell’Isola dei famosi. Ed è proprio in quella sesta edizione che tanto clamore farà la sua presunta love story con una ancora sconosciuta Belen Rodriguez, che dalle spiagge in Honduras, si presentava per la prima volta al pubblico italiano. Lei fidanzata con il calciatore italiano Borriello, lui fresco maritino della milionaria. Le corna, anche se solo presunte, sono un obbligo. Manco a dirlo l’isola regala ad entrambi popolarità, anche se le loro storie condivideranno un tragitto davvero breve. Lui fresco di separazione, intraprende la sua strada nella televisione italiana. Dopo una conduzione al fianco di Federica Panicucci in Cupido, il suo destino lo vuole ancora una volta all’ isola. Siamo nell’edizione numero sette.

ivana-trump-e-rossano-rubicondi-isola

Tra un flirt e un altro (il più chiacchierato è quello con Nina Moric, con la quale è stato paparazzato a cena) arriviamo al suo nuovo matrimonio; la fortunata è Milu Vimo, trentacinquenne, imprenditrice immobiliare. Ancora una volta Rossano conferma che il suo radar è impostato verso donne con un conto in banca degno di nota. Il bel Rubicondi ha sposato in gran segreto Milu Vimo a Miami lo scorso novembre, con una cerimonia molto intima. Un matrimonio da favola? Forse sì, ma soltanto fino alla crisi. Quella dei sessanta giorni. Crisi da record e fine del matrimonio messa ancora più a repentaglio dall’attuale presenza sull’isola di Rubicondi, tra gli eroi. In realtà Milu era d’accordo con la partecipazione del marito al reality tanto che al telefono in diretta ha cercato di convincerlo a rimanere. Ma così non è stato.

Nel futuro di Rubincondi, quindi, un matriomonio da salvare e una carriera da ricostruire.

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *