Italia’s Got Talent: la farfalla di Belen vola su Annicchiarico

By on febbraio 26, 2012
simone-annicchiarico-farfalla-belen

text-align: justify”>Simone Annicchiarico mostra farfalla BelenSanremo non ha giovato proprio a nessuno. Basta dare un’occhiata ai dati auditel riguardanti la serata di ieri sera per rendersi conto di come qualcosa è andato storto. Italia’s vince comunque la serata televisiva ma sia il talent di Canale5 che Ballando con le stelle hanno subito un calo di ascolti. Del resto era scontato che, come già avevamo ipotizzato, il grande match Milan – Juventus allontanasse dalle reti generaliste una grande fetta di pubblico. In più Italia’s si appesantisce nella fase delle semifinali a causa dell’introduzione della diretta che, a nostro parere, dovrebbe scomparire definitivamente dal format. Infatti ora più che mai si rimpiange l’ironia di Geppi Cucciari; Belen è apparsa tranquilla e spigliata ma sicuramente poca roba rispetto alla suo predecessore. E che dire di Annicchiarico: il suo stile alla Mentana, con questa cadenza segnata, quasi seguisse un ritmo prestabilito, un po’ annoia.

Chiariamo, non ci stiamo buttando giù dal carro dei vincitori perché la loro popolarità è in calo. Più volte abbiamo apprezzato il format di Italia’s ma, come abbiamo sempre ribadito, uno dei suoi punti forti è il montaggio. Tolto quello nascono altri problemi. Per il resto la serata non regala forti momenti di ilarità se non fosse per la tanto attesa farfalla di Belen. Ma anche in questo caso, chi aspettasse con ansia la puntata per godere di un altro abito con spacco inguinale, è rimasto deluso. Belen, infatti, dopo il clamore di Sanremo ha optato per uno stile più casto: elegante tailleur grigio a coprire le vergogne della donna e un top nero già troppo seducente per i puritani in ascolto. Ma la scelta non passa inosservata. A chiedere chiarimenti uno dei giudici, proprio lo zio Gerry, che è rimasto deluso dalla scelta dell’abito. Ma questa volta, per accontentare l’altra metà del pubblico, quella femminile, ci pensa Annichiarico che fa bella mostra della sua farfalla, tatuata sul petto. (Dopo il salto per la par condicio la gallery dedicata alle donne, con gli scatti di Simone Annicchiarico; cercate la farfalla).

italias-got-talent-annicchiarico-farfalla-belen

Non c’è che dire, la farfalla è volata via da Belen e, con grande rammarico per Bruno Vespa, Lorena Bianchetti e per tutti quelli che ci hanno marciato sopra, la storia della farfalla è finita; meglio ancora la farfalla è tornata ad essere un baco ancora acerbo. E vissero tutti felici e contenti.

Nella puntata di ieri sono stati selezionati, attravero il televoto del pubblico a casa e la scelta finale dei giudici, i primi otto finalisti di Italia’s Got Talent. Clicca qui per scoprire di chi si tratta.

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *