Jersey Shore 5: i tamarri tornano su Mtv il 19 marzo

By on
Cast Jersey Shore

text-align: center”>Cast Jersey Shore

La scorsa estate, quando sono venuti in Italia per girare la quarta stagione, in molti hanno cercato di boicottarli, in primis il comune di Firenze che ha negato al cast di girare alcune scene nei musei fiorentini. Ma nonostante tutti i divieti e le malelingue, i tamarri hanno ottenuto un successone e proprio per questo torneranno in prima serata su Mtv Italia dal 19 marzo con la quinta stagione. I fan di Mike “The Situation”&Co potranno rivedere i loro “guidos” (così vengono chiamati i tamarri italoamericani negli states, ndr) in nuovissimi episodi girati nuovamente sulle spiagge americane. Ormai il programma viene replicato da mesi, dopo pranzo, in prima serata, all’una di notte: solo i programmi di Real Time vengono replicati più di Jersey Shore e questo è tutto dire.

Molti i colpi di scena che vedremo nel corso delle nuove puntate: in America stanno andando in onda già dal 5 gennaio e i più affezionati ai tamarri hanno avuto qualche amaro boccone da buttar giù.

cast-jersey-shore

 Ovviamente non mancheranno le giornate dedicate al GTL, gym-tan-laundry-, le unghie finte e le extension strappate a furia di risse con tanto di polizia costretta ad intervenire, i vestiti leopardati e una gran dose di steroidi ma in questa stagione ci sarà anche l’abbandono di qualche membro del cast. Primo fra tutti Vinny Guadagnino, che dopo un primo ripensamento ha deciso di abbandonare definitivamente la serie senza aver chiarito bene le motivazioni che lo hanno portato a dire addio alla serie che gli ha regalato questo inaspettato successo (e tanti, tanti, ma tanti soldi).

Ma da quel che si legge sulla stampa USA questa potrebbe essere l’ultima stagione anche per altri tamarri ma non è stato ancora svelato il destino del docureality. Con tutta probabilità il cast verrà rinnovato, proprio come è successo in seguito all’uscita di scena di Angelina Pivarnick dopo una sola stagione, rimpiazzata subito e meglio da Deena Nicole Cortese, che insieme alla folkloristica Snooki forma il duo “Meatballs”, polpette.

Quindi tra un mese anche noi italiani potremmo vedere cos’altro hanno combinato i “rappresentanti del nostro bel paese nel mondo”… Rappresentanti, è un parolone ma va inevitabilmente usato dal momento che la nota negativa di tutta questa serie è che gli italiani all’estero vengono immaginati proprio come i guidos e le guidettes di Jersey Shore.  Come se la nostra immagine all’estero non fosse già abbastanza compromessa.

Ma la serie di Mtv è come un animale morto per strada: ti fa senso e ti dispiace guardarlo ma non puoi fare a meno di farlo.

About Marinella Aiello

Nasce nel 1986 a Praia a Mare in provincia di Cosenza. Dopo essersi laureata in scienze della comunicazione decide di proseguire i suoi studi diventando dottoressa magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo presso l’Uniroma3. La televisione è una delle sue passioni più grandi, insieme ai social network e alle serie tv americane. È diplomata in danza moderna e si occupa di organizzazioine di eventi.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *