La Zanzara, da lunedì 20 febbraio in onda su TgCom24

By on febbraio 18, 2012
Giuseppe Cruciani conduce La Zanzara

text-align: center”>Giuseppe Cruciani conduce La Zanzara

TgCom24 ‘ospiterà da lunedì 20 febbraio La Zanzara, il programma radiofonico di successo condotto da Giuseppe Cruciani e David Parenzo.

TgCom24, dunque, si assicura una trasmissione capace di attirare l’attenzione, informare e divertire il pubblico. Merito del format, ma soprattutto dei due conduttori, bravi a ‘tenere la scena’ e, soprattutto, a estrapolare quanto di più interessante e curioso dagli ospiti che ogni giorno si avvicendano in studio. Non a caso proprio a La Zanzara spesso a volentieri gli intervistati si lanciano in dichiarazioni (o rivelazioni vere e proprie) che poi fanno il giro del web e riprese dalle testate giornalistiche. L’ultimo caso, in ordine di tempo, è quello che ha coinvolto il deputato Giorgio Straquadanio, spesso al centro di sospetti per il suo comportamento in Parlamento (è stato più volte decisivo nel tenere il governo Berlusconi in piedi). Davanti ai microfoni di Radio24, infatti, ha affermato che “chi guadagna 50 euro al mese è uno sfigato“. Molto celebre anche la sfuriata di Domenico Scilipoti, politico dal profilo simile a quello di Straquadanio, che, incalzato sull’inedita ‘alleanza’ con Sara Tommasi per la lotta al signoraggio bancario, ha più volte chiuso il telefono in faccia a Giuseppe Cruciani. O anche la rabbia di Minzolini quando, interrogato da Cruciani sulla truffa ai danni della Rai, ha sbottato furiosamente.

Davide Parenzo

La Zanzara è pronta a sbarcare a TgCom24, ma in una vesta leggermente ritoccata. Il programma originale, in onda alle 18 di ogni giorno sui Radio24, dura infatti tre ore. Tempi che la rete ‘all news’ della Mediaset evidentemente giudica impraticabile, dunque il programma andrà in onda in leggera differita e verrà spalmato in più tronconi: il primo, dalle 19.15 alle 20; il secondo dalle 21 alle 21.15.  Il meccanismo con cui il programma, che è radiofonico, si adatterà alle esigenze televisive è molto simile a quello giù utilizzato per Radio Deejay: le telecamere di TgCom24 riprenderanno conduttori e ospiti mentre si svolge la trasmissione.

La Zanzara sarà disponibile in streaming in internet, su pc, tablet e smartphone.

About Giuseppe Briganti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *