Le Iene Show: le anticipazioni della terza puntata

By on febbraio 9, 2012
Ilary Blasi con Gassman e Brignano

text-align: center;”>Ilary Blasi con Gassman e Brignano

Va in onda stasera su Italia1 la terza puntata de “Le Iene Show”. Il rinnovato trio capitanato dalla signora Totti si troverà alle prese con argomenti scottanti, tra i quali quello dell’anoressia nel mondo della danza. Questo tema è tornato alla ribalta nel panorama italiano ed internazionale dopo le dichiarazioni di Mariafrancesca Garritano, prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano che è stata licenziata proprio dopo aver diffuso delle verità scomode che, secondo il teatro scaligero, avrebbero rovinato l’immagine dello stesso. La ballerina, conosciuta anche come Mary Garret, sarebbe quindi colpevole di aver alzato il sipario su una realtà che non si può far trapelare all’esterno, una realtà che deve rimanere tra le quinte.

La Garritano ha rilasciato un’intervista al quotidiano inglese The Observer nella quale afferma che una ballerina su cinque del Teatro alla Scala soffre di disturbi alimentari. Proprio queste dichiarazioni, insieme al libro pubblicato dalla danzatrice intitolato “La verità, vi prego, sulla danza”, avrebbero scatenato l’ira dei responsabili del teatro che però non hanno ben specificato i motivi del licenziamento della Garritano.

alessandro-gassman

Per far luce su questa storia, le Iene manderanno in onda delle interviste fatte alla protagonista della vicenda e al sindaco di Milano Pisapia, in veste di presidente della Fondazione Scala. Ma le Iene trasmetteranno anche le testimonianze esclusive di una ex allieva della scuola di danza del teatro e della mamma di una ragazza che frequenta attualmente la stessa scuola e le dichiarazioni che rilasciano sono ben lontane da quel mondo fatto di tulle e scarpette rosa che tutti ci aspettiamo. Quello che andrà in onda stasera sarà un servizio che aprirà gli occhi a molti ma, ovviamente, non si parlerà solo di anoressia e danza.

La iena Giulio Goria mostrerà come risparmiare sulle bollette dei telefonini, in particolar modo quelle degli abbonamenti “all inclusive” creati appositamente per gli smartphone. Goria sarà affiancato da un esperto che farà vedere degli accorgimenti molto utili per evitare di incappare in spese impreviste e parlerà delle applicazioni per telefoni di ultima generazione che, bypassando il traffico telefonico usuale, ci permettono di risparmiare. Tra i “trucchi” proposti per salvaguardare le finanze c’è anche quello di cambiare molto spesso gestore telefonico, in modo tale che si possa approfittare sempre dell’offerta più vantaggiosa sul mercato.

Infine durante la puntata si tornerà nuovamente sul caso della farmacia di Novi Ligure perché, a quanto pare, ci sono nuovi sviluppi. La iena Nadia Toffa avrebbe infatti scoperto che l’inchiesta potrebbe allargarsi al punto tale da interessare molte farmacie in altre zone. Non mancheranno, quindi, gli argomenti in una puntata che si preannuncia tutta da gustare, anche se alcune brutture portate alla luce dalle Iene spesso ci fanno proprio venire voglia di cambiare canale.

About Marinella Aiello

Nasce nel 1986 a Praia a Mare in provincia di Cosenza. Dopo essersi laureata in scienze della comunicazione decide di proseguire i suoi studi diventando dottoressa magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo presso l’Uniroma3. La televisione è una delle sue passioni più grandi, insieme ai social network e alle serie tv americane. È diplomata in danza moderna e si occupa di organizzazioine di eventi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *