Le invasioni barbariche, anticipazioni puntata di stasera 3 Febbraio

By on febbraio 3, 2012

text-align: center”>la conduttrice Daria Bignardi in una foto

Come ogni venerdì torna stasera una nuova puntata de “Le invasioni barbariche“, programma condotto da Daria Bignardi che andrà in onda in prima serata su La7. Dopo aver ospitato personaggi di un certo rilievo del panorama italiano da Roberto Saviano a Pierfrancesco Favino, stasera Daria Bignardi prevede una puntata tutta la femminile ( o almeno in parte) infatti le ospiti in studio della conduttrice sono donne con la D maiuscola. Prima di tutto ospite di Le invasioni barbariche sarà la comica Geppi Cucciari, conduttrice di G Day proprio su La7, in secondo luogo il segretario generale della Spi-Cgil Carla Cantone e dulcis in fundo l’attrice Veronica Pivetti, attualmente conduttrice della trasmissione Per un pugno di libri al posto di Neri Marcoré. L’attrice tra l’altro ha appena pubblicato un libro in cui racconta come ha sconfitto la depressione dal titolo “Ho smesso di piangere” e stasera certamente dedicherà ampio spazio a questo aspetto, considerata la problematica fortemente attuale nella nostra quotidianità. Stasera inoltre a Le invasioni barbariche si parlerà ancora di tasse e crisi con l’intervento del giornalista e scrittore Alessandro Robecchi mentre Natalia Aspesi e Matteo Bordone parleranno di Shame, il film di Steve McQueen, pluripiemiato e fortemente discusso in quanto racconta la storia di  Brandon, un trentenne newyorchese che non è in grado di instaurare una relazione seria con una donna per la sua dipendenza dal sesso di cui si dimostra fortemente schiavo.

carla-cantone-invasioni-barbariche

Amato ed odiato il film ha infatti spaccato a metà il pubblico che lo acclama per questa metaforica visione del vizio del possesso tutto americano e chi invece lo reputa “eccessivo” proprio per le sue scene scabrose. A Le invasioni barbariche si parlerà dunque approfonditamente del film e ci sarà il tempo anche di ascoltare l’opininione del giornalista Claudio Cerasa e dell’appuntamento tradizionale con lo scrittore Antonio Pascale, inviato speciale e  vero e proprio “intellettuale di servizio” della trasmissione.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

One Comment

  1. Alberto

    febbraio 3, 2012 at 18:07

    SAVIANO è UN UOMO CHE POSA, CHE DICE COSE POLITICALLY CORRECT, ATTIVO SOSTENITORE DI TUTTE LE GUERRE. VIENE PROPOSTO COME MODELLO ALLA GIOVENTU IN UN PROGETTO MEDIATICO DI SOSTEGNO ALLA POLITICA AMERICANA, TARGATO REPUBBLICA/ESPRESSO/PD. SU QUESTO TAMARRO CHE POSA DA COLTO ASSISTIAMO A UNA VULGATA DISEDUCATIVA. EGLI è STRUMENTO DI QUELLA MAFIA CHE CI FOTTE I SOLDI CON BANCHE, SIGARETTE, FARMACI E PETROLIO.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *