L’infedele, anticipazioni puntata 6 febbraio

By on febbraio 6, 2012

Prosegue alle 21.10 su La7 il viaggio de ‘L’infedele‘ attraverso i problemi dell’Italia e della classe politica. Lunedì scorso è andata in onda la puntata intitolata “La sinistra e i tecnici”, mentre questa sera sarà la volta di “Le mani sporche della politica”: dopo vent’anni dall’inchiesta ‘Mani pulite’ si cercherà di capire perché la politica oggi abbia le “mani sporche”, e di far luce sui recenti rimborsi elettorali illeciti legati a partiti fantasma, di cui la cronaca ci ha riferito in questi giorni.

Uno degli ospiti presentati in studio da Gad Lerner sarà l’ex-magistrato Gherardo Colombo: su di lui è stato appena pubblicato il libro-intervista “Farla Franca”; in diretta il conduttore gli chiederà di riflettere sulla continua tensione politica-giustizia da ex-protagonista della stagione Mani pulite. Inoltre presenzieranno Paul Ginsborg (storico inglese ora cittadino italiano militante nell’impegno civico); Gianluca Pini (deputato leghista autore dell’emendamento anti-giudici approvato martedì scorso alla camera):  Luigi Zanda (Vicepresidente dei senatori del Pd ed ex-Margherita); Francesca Fiorani (amministratrice del Pio Albergo Trivulzio di Milano); Nunzia Penelope (autrice dell’inchiesta “Soldi rubati”); Paolo Bracalini de “Il Giornale” autore di “Partiti S.p.a.” e Alberto Goffi (UDC), che sta attuando una campagna politica contro Equitalia.

gad-lerner

Infine verrà trasmessa un’intervista a Luciano Violante, che nei giorni scorsi sulle pagine de “L’Unità” ha voluto esprimersi in favore della responsabilità civile dei magistrati. Tra gli altri parteciperanno anche l’attrice Laura Curino che aprirà la puntata con un monologo, e il sindaco di Casale Moferrato Giorgio Demezzi, il quale, in collegamento telefonico, riferirà le motivazioni della decisione del Comune di rifiutare una transazione milionaria per continuare ad essere parte civile nel “processo Eternit”, che si terrà il prossimo 13 febbraio.

Come ogni lunedì sera, l’appuntamento con Gad Lerner e l’infedele, è a partire dalle 21.10 su La7!

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *