Margherita Granbassi torna in tv con Sirene, il programma sulle Forze dell’Ordine, in onda su Rai3

By on febbraio 9, 2012

text-align: center;”>Margherita Granbassi

E’ una delle più famose fiorettiste italiane: la campionessa di scherma Margherita Granbassi, dopo aver vinto due bronzi olimpici, tre ori mondiali e altre medaglie, torna in uno studio televisivo alla conduzione di un nuovo format. Da stasera alle 23.15 su Rai3 parte Sirene, il programma dedicato alle Forze dell’Ordine, che racconta il complesso universo degli uomini e delle donne in divisa. Le telecamere di Rai3 sveleranno al pubblico come i membri delle Forze dell’Ordine, attraverso un lavoro quotidiano, conducono indagini, catturano criminali, sgominano organizzazioni malavitose. L’atleta triestina ha sviluppato la sua passione per il fioretto proprio nel gruppo sportivo dell’Arma dei Carabinieri: sarà il suo volto pulito a raccontare storie di  tenacia e coraggio spesso ignotate dai media.

Dopo l’esordio televisivo ad Annozero, dove Michele Santoro la scelse per gestire lo spazio “Generazione Zero” dedicato agli interventi dei giovani (poi affidato a Giulia Innocenzi, ndr), la Granbassi si è cimentata, con scarso successo in verità, come concorrente di Ballando con le Stelle. In un’intervista al settimanale Vero, la Granbassi si è detta entusiasta di questa nuova opportunità televisiva, poichè è molto interessata al mondo della comunicazione e dell’informazione. E la fiorettista ha parlato anche della sua vita privata.

granbassi-santoro

Legata da anni al manager sportivo Carlo Oggero, l’amore per la Granbassi va a gonfie vele: “Stiamo molto bene, siamo felici. Lui è una persona davvero molto generosa, con la quale posso parlare veramente di tutto. Mi fido completamente di lui e mi fa sentire sempre protetta“. Ma la maternità per ora può aspettare: “E’ qualcosa che non programmiamo, non in un futuro così vicino, ma se dovesse arrivare, certamente accoglierei la notizia con gioia ed entusiasmo“. Reduce da un brutto infortunio che l’ha costretta a mesi di fisioterapia, da stasera l’atleta sarà alla conduzione di un programma tutto suo, ma il vero amore per lei resta lo sport: “E’ un infortunio che richiede tempo per la riabilitazione – ha dichiarato a Vero – ma io non mi arrendo e aspetto il momento di tornare in pedana!“.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *