Maria De Filippi: “Farà un piccolo Sanremo all’Arena di Verona”

By on febbraio 20, 2012
Maria De Filippi

Inarrestabile e potente Maria De Filippi. Non solo se ne infischia delle polemiche legate alle vittorie sanremesi dei suoi pupilli, ex concorrenti di “Amici”, per quanto rilancia e dalle pagine di Repubblica annuncia: “Rimetterò in gara tutti i concorrenti che hanno transitato per il Festival nelle serali che inizieranno a fine marzo”. Onde evitare polemiche (che comunque non mancheranno), poi precisa: “Non ho intenzione di scippare il Festival alla Rai. Farò solo un piccolo Sanremo dentro ‘Amici’. Il mio sarà ‘ino’: nove artisti che si scontrano sule canzoni, nessuna sfida cruenta. Saranno i big della trasmissione, i giovani sono gli sfidanti dell’edizione in corso”.

In gara, fra gli altri, Marco Carta, Valerio Scanu, Karima, Antonino, Pierdavide Carone, Annalisa Scarrone e Virginio. Anche Alessandra Amoroso, pare. La finale sarà articolata in due serate e si terrà all’Arena di Verona; al fianco di Maria ci sarà Gianmarco Tognazzi, ormai ex direttore artistico del Festival di Sanremo: “mica ho scritturato Mazzi – chiarisce la regina della tv – Sono sei anni che mi sta dietro per portare la finale di ‘Amici’ all’Arena, ora ritengo che abbiamo un cast che ci consenta di rischiare l’evento. E quando penso all’Arena, ho davanti agli occhi il concerto di Ligabue più che Sanremo”.

foto-a

E ancora: “La gestione del Festival è un apparato elefantiaco, difficile da gestire, qualsiasi decisione si scontra con la burocrazia Rai. Noi ci muoveremo con più agilità, i big saranno votati su iTunes con le vecchie cartoline postali, come a Canzonissima, i due estremi della televisione generalista, la tradizione e la Rete”. Forse quelli della Rai dovrebbero stare molto in guardia…

About Nad

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *