“Misfits”: dal 4 marzo su Fox la terza stagione

By on febbraio 25, 2012
il cast di misfits

text-align: center”>il cast di misfits

Tornano le avventure dei ragazzi protagonisti della serie tv Misfits. Prodotta dalla britannica Clerkenwell Films e diretta da Tom Green e Tom Harper racconta le vite di un gruppo di giovani costretti ai servizi sociali. Dopo essere stati arrestati per vari crimini, durante uno strano temporale vengono colpiti da un fulmine ottenendo dei superpoteri. La serie è cominciata sul canale inglese E4 nel 2009 con la prima stagione, mentre la terza stagione si è conclusa nell’autunno del 2011. Al momento è in corso di preparazione la quarta. Inoltre, nell’ottobre del 2011 lo sceneggiatore statunitense Josh Schwartz, già autore di The O.C. e Gossip girl, ha dichiarato di voler preparare assieme ad Howard Overman una versione americana della serie. Vincitrice del premio BAFTA come miglior serie drammatica del 2010, ha nel proprio cast Iwan Rheon (Simon Bellamy), Robert Sheehan (Nathan Young), Lauren Socha (Kelly Bailey), Nathan Stewart-Jarrett (Curtis Donovan), Antonia Thomas (Alisha Bailey) e Joseph Gilgun (Rudy Wade). Ma nel dicembre 2011 gli attori Rheon e Thomas hanno dichiarato che non avrebbero rinnovato il contratto per un altro anno. In Italia Misfits è alla terza stagione, che comincerà su Foxil canale 111 di Skydal prossimo 4 marzo per otto episodi. Ma come abbiamo lasciato i nostri eroi?

una-scena-di-misfits

Con l’aiuto di un misterioso uomo mascherato ed abile nel parkour i quattro ragazzi rimasti riescono a liberare Nathan dalla tomba perchè è ancora vivo. Il ragazzo viene dunque di nuovo costretto ai servizi sociali con i suoi amici e scopre di avere un fratello, il quale muore nell’esplosione della sua macchina causata da una ragazza pirocinetica. Alisha intanto tenta di scoprire chi sia l’uomo mascherato e perchè su di lui il suo potere non ha effetto. Alla fine si scopre che è Simon, venuto dal futuro per proteggerli e aiutarli. Entra nel gruppo una nuova ragazza, Nikki, che grazie al trapianto di cuore di uno dei giovani colpiti dalla tempesta magnetica, ottiene il potere del teletrasporto. A questo punto un altro scontro attende i protagonisti. Si tratta di una prete che ha comprato dei poteri da Seth. Questi ha la capacità di togliere i superpoteri agli altri e i ragazzi decidono di chiedere il suo aiuto per tornare a vivere la propria vita normalmente. Ma qualcosa non va e Nikki muore. Il gruppo decide pertanto di riprendersi i poteri e scopre che Seth ha la possibilità di dargliene altri diversi da quelli che avevano. Grazie al webepisodio Vegas baby! si conosce il destino di Nathan, il quale ha acquistato il potere della magia e va con la fidanzata a Las Vegas, tentando di arricchirsi illegalmente nei casinò. Alla fine viene scoperto e arrestato. Decide di telefonare a Simon per chiedergli di venire a salvarlo, ma al telefono risponde Rudy. Quest’ultimo non capisce chi sia e chi sta cercando e riattacca, lasciando il ragazzo al suo triste destino in America.

Nella terza stagione un nuovo personaggio si aggiunge ai ragazzi. E’ proprio Rudy, dotato del potere di sdoppiarsi in due personalità differenti e opposte. Il resto del gruppo intanto cambia poteri: Kelly diventa un’esperta in ingegneria aerospaziale, Alisha può vedere attraverso gli occhi delle altre persone, Simon ha il dono della preveggenza e Curtis può cambiare sesso.

Qui troverete invece qualche piccola anticipazione su alcune serie che andranno in onda prossimamente sul canale Fox.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *