Miss Patata 2012, quando pensavi di aver visto tutto: come partecipare al concorso di Amica Chips

By on febbraio 9, 2012
miss-patata-2012-regolamento

Oggi parliamo di un concorso contro tendenza. Se la televisione italiana punta su corpi statuari e bellezze mozzafiato (vedi Grande Fratello e Isola dei famosi) c’è chi vuole riscoprire la genuinità della donna italiana. “Vuoi diventare Miss patata?”, recita lo spot del concorso. Vi starete chiedendo di cosa si tratta, allora scopriamolo insieme. Miss Patata 2012 è un concorso indetto da Amica Chips. La vincitrice diventerà il volto dell’azienda per la prossima campagna pubblicitaria. Il concorso è aperto a tutte le rappresentanti dell’universo femminile, senza limiti d’età. L’evento, che culminerà con l’elezione di Miss Patata, sarà itinerente. Nel programma tre città italiane, Milano (5 maggio), Padova (12 maggio) e Napoli (19 maggio). In ogni tappa saranno girati più di 500 video – casting.

Ma la strada per giungere alle selezioni finali è lunga. Protagonista della prima selezione, come sempre il web. Anzitutto per partecipare al concorso bisogna compilare il form (per il form clicca qui e verrai immediatamente indirizzato alla pagina d’iscrizione), allegando una fotografia. Ciò che deve essere chiaro è che non si cercano ragazze per forza belle e con un fisico perfetto. Si richiede simpatia, intraprendenza e tanto altro. I profili saranno giudicati dal popolo del web che potrà esprimere la propria preferenza mediante il facebookiano Like (mi piace). Le iscrizioni sono partite il 2 febbraio e si concluderanno il 20 aprile. Al termine della prima fase verrà redatta una classifica con tutte le partecipanti e il punteggio da loro accumulato.

A partire dal 25 aprile, per le prime 1500 ragazze della classifica online, inizia la fase calda della gara. Saranno contattate per ricevere informazioni sulla data e il luogo nel quale presentarsi per registrarsi ai casting e girare il video nel quale dovranno presentare a loro modo le patatine Amica Chips. Ogni filmato sarà valutato da un’apposita giuria. La fase finale attende soltanto 30 ragazze. Per le escluse c’è un’ultima speranza. Dal 1 giugno tutti i filmati delle ragazze eliminate saranno resi disponibili sul sito ufficiale di Miss Patata e chi riceverà più preferenze (entro la mezzanotte del 15 giugno) entrerà di diritto nel gruppo delle 30 finaliste.

miss-patata-2012-concorso

Il 16 luglio Miss Patata 2012 sarà incoronata nella cornice del Coco Beach Club  di Desenzano del Garda dove sarà una giuria a scegliere tra le 31 finaliste. Presidente di giuria Rocco Siffredi, attuale testimonial del brand. Se senti di avere una qualche possibilità non esitare a iscriverti al concorso seguendo le indicazioni che ti abbiamo lasciato nel post. La prossima Miss Patata potresti essere tu (e queste sono cose che nella vita non si dimenticano). Ecco lo spot del concorso.

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *