Notizia shock della Sciarelli a Chi l’ha visto: una giornalista Mediaset faceva da postina tra Parolisi e l’amante

By on febbraio 17, 2012

A Chi l’ha visto notizia shock della Sciarelli” href=”http://www.lanostratv.it/wp-content/uploads/2012/02/chi-l-ha-visto-federica-sciarelli.jpg”>Federica Sciarelli denuncia collega postina tra Parolisi e l'amante

La vicenda è emersa nella puntata di mercoledì del programma di Rai3 Chi l’ha visto: la conduttrice e giornalista Federica Sciarelli ha informato i suoi telespettatori di un’inchiesta della procura di Teramo proprio sull’omicidio di Melania Rea. E fin qui, nulla di cui stupirsi: non fosse altro che, oggetto delle attenzioni dei magistrati, è una vicenda alquanto scottante. L’ha spiegata la stessa Sciarelli nel programma di Rai3 sui gialli e le persone scomparse: Federica Sciarelli ha rivelato che “una giornalista Mediaset“, di cui non ha fatto il nome e finora non è emersa nessuna indiscrezione, avrebbe fatto da ‘postina’ tra Salvatore Parolisi (attualmente in carcere con l’accusa di aver ucciso la moglie Melania, ndr) e la sua amante, la soldatessa Ludovica. “Un fatto imbarazzante per la nostra categoria“, ha commentato subito la Sciarelli: e in effetti, se i fatti fossero confermati, sarebbero di una gravità inaudita.

Le lettere in questione, tutte regolarmente arrivate a destinazione, risalirebbero al periodo in cui a Parolisi, unico indagato per l’omicidio di Melania Rea, era stato espressamente vietato, dagli inquirenti, di intrattenere contatti di qualunque tipo con l’esterno (a maggior ragione con la sua giovane amante). Come mostrato dalla Sciarelli, Parolisi avrebbe scritto su una delle lettere per Ludovica un messaggio piuttosto inequivocabile: “Cara (nome della giornalista), la busta bianca chiusa non è per voi, ma tu sai a chi mandarla, mi raccomando che arrivi a destinazione, assicurati che sia li“. E poi continua: “Ti ho mandato questa lettera tramite (nome della giornalista) perché sul mio verbale di accusa – scrive Parolisi a Ludovica – non posso avere nessunissimo contatto con te. Se riceverai questa lettera mi raccomando non lo dire a nessuno e non fidarti di nessuno“.

chi-l-ha-visto-federica-sciarelli

Sul nome della giornalista Mediaset, che si sarebbe resa protagonista dell’intermediazione, probabilmante in cambio di qualche scoop sulla vicenda, al momento non ci sono conferme: la Sciarelli ha liquidato la cosa con un “andatevela a cercare voi…“, limitandosi a denunciare la gravissima violazione delle disposizioni di sicurezza imposte a Parolisi dai magistrati. La notizia è stata rivelata nel corso della puntata di Chi l’ha visto in cui erano presenti anche i parenti della povera Melania Rea in collegamento video. Attoniti di fronte alle rivelazioni della Sciarelli, lo zio di Melania, il signor Gennaro, e il fratello della vittima, Michele Rea (stasera ospiti del conduttore Salvo Sottile a Quarto grado, ndr) hanno fatto notare che la missiva spedita da Salvatore a Ludovica risale a 4 giorni dopo l’arresto: “Adesso mi viene il dubbio che Salvatore non abbia mai amato Melania“, ha commentato Michele Rea, “è sotto gli occhi di tutti (…) che intrallazzi che ha fatto e che faceva. Non si può accettare che dica ‘amo ancora mia moglie’ quando invece si preoccupava di scrivere ancora alla sua amante“.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *