Omofobia in prima serata all’Isola dei Famosi 9, Malgioglio si ritira?

By on febbraio 4, 2012
Isola dei Famosi 9 Malgioglio

text-align: center”>Isola dei Famosi 9 Malgioglio

Siamo solo alla seconda puntata e alla nona edizione dell’Isola dei Famosi si respira già aria di polemiche e ritiri. Durante la diretta in prima serata, condotta da Nicola Savino si è scatenato infatti il putiferio dopo un RVM mandato in onda per raccontare come il gruppo degli eletti possa spiare i naufraghi dell‘Isola degli Eroi attraverso un televisorino. Proprio durante queste spiate, il partenopeo Mariano Apicella si è lasciato scappare una frase sicuramente non molto carina nei confronti di un naufrago. In particolare, durante una tranquilla discussione fra Valeria Marini e Cristiano Malgioglio, quest’ultimo dichiara: “Non mi puoi mica paragonare ad Apicella, tesoro!”. A queste parole, il menestrello di Villa Certosa esclama “.. e ma tu si ricchiòn, ij no!”. Continua il filmato e Apicella punzecchia l’artista sempre parlando di musica: “Comme me porteno ‘na chitàr, ij vac vicino a Crisitano Malgioglio e gli dico: Iamme Cristiano Malgioglio, vediamo chi non ha nè arte nè parte! Tu fai il cantante come me? Ques’ è la chitàr!”.

Finito l’RVM, di ritorno in studio Vladimir Luxuria,  che è stata spesso difensore della cause omosessuali in Italia, ha voluto prendere le difese del malcapitato Malgioglio. Con un autocontrollo invidiabile da molti conduttori, la donna di politica ha esternato la difesa: “Voglio dire una cosa sua una frase che ho sentito durante la scorsa videoclip… Vorrei ringraziare Mariano Apicella perchè ci ha dato uno scoop! … E fra un po’ ci darà altri scoop come “il mare è bagnato” e “le nuvole sono in cielo” … A me non sta giudicare i meriti artistici di uno o dell’altro … Quello che voglio dire è che non si può usare questo argomento per dimostrarsi migliori sull’Isola… Dove bisogna dimostrare resistenza e forza: è questo, quello che ci aspettiamo da Mariano Apicella ma siamo in trepidante attesa. In studio viene rimarcato il concetto dallo stesso Savino: “La sessualità non può essere un metro di giudizio!”

cristiano-malgioglio-isola-1

La puntata scorre in fretta ma le lamentele non sono finte qui. Infatti, venuto a sapere della vincenda, Malgioglio prima fa il superiore ma in chiusura minaccia di scappare dal reality attaccando il conduttore e gli autori di una strumentalizzazione delle vicende: “La signora Ventura non mi avrebbe mai fatto questo… Gli autori hanno sbagliato, io non sono stato protetto. Non mi diverto più, voglio andarmene a casa! Me ne vado, non è questa l’Isola che sognavo, la signora Ventura mi avrebbe protetto… Io non ho bisogno di essere difeso. Io non mi gioco la mia carriera qua, voglio tornare in Italia e voglio andarmi a divertire con la mia musica. Non mi frega della difesa. E’ la cosa offensiva, voi autori non dovevate passare quella parola là“.

Nei giorni successivi numerosissimi blog e siti a tema LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Trans) si sono schierati contro l’affermazione omofoba di Mariano Apicella e ben più forti sono stati i commenti scaturiti dai vari articoli pubblicati. In attesa di sapere se Malgioglio abbandonerà la trasmissione, seguendo le gesta di Rossano Rubicondi, l‘ArciGay Nazionale insorge contro l’artista napoletano.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *