“Provaci ancora prof 4”, il riassunto della seconda puntata

By on febbraio 21, 2012
provaci ancora prof 4 con veronica pivetti

text-align: center”>provaci ancora prof 4 con veronica pivetti

La professoressa Camilla Baudino è un’insegnante di lettere presso l’Istituto Tecnico Commerciale Leonardo Fibonacci di Roma. Donna dal carattere curioso, si ritrova spesso in mezzo a qualche guaio e finisce ogni volta per collaborare con il commissario di polizia Gaetano Berardi nello svolgimento di alcune indagini. Non parliamo di una trama qualunque, ma di una serie tv che dal 2005 continua a collezionare successi e fan. Reduce dal boom della prima puntata messa in onda domenica sera che ha tenuto incollati alla tv una media di 6.413.000 telespettatori, pari ad uno share del 23.77%, Provaci ancora prof 4 ha stravinto infatti anche la serata di lunedì. La seconda puntata, infatti, è stata vista addirittura da 6.909.000 telespettatori, con uno share del 23,47%. Ispirata ai racconti di Margherita Oggero e diretta da Rossella Izzo per la Endemol e Rai Fiction, la serie tv ha nel suo cast Veronica Pivetti (Camilla Baudino), Enzo De Caro (Renzo Ferrero), Cesare Bocci (Marco De Matteis), Flavio Montrucchio (Paolo De Matteis), Ilaria Occhini (Andreina Baudino), Pino Ammendola (Isp. Pasquale Torre) e Alica Bellagamba (Valentina Grasetti). Ecco quello che è successo nei due episodi della seconda puntata, intitolati Doppio bersaglio e Il nuovo spasimante.

una-scena-di-provaci-ancora-prof-4

Mentre Camilla accompagna il suo allievo Roby dalla psicologa, uno sconosciuto spara da un palazzo ferendo la professoressa e uccidendo la dottoressa. Il mistero avvolge l’omicidio e all’inizio il commissario De Matteis pensa che sia proprio Camilla ad essere al centro del mirino del killer. Ricoverata in ospedale, la donna riceve un mazzo di fiori da New York, inviati da Marco. La sorpresa non è ovviamente apprezzata da Renzo che mostra la sua gelosia. Non appena Camilla esce dall’ospedale si mette subito sulle tracce dell’assassino e insieme alla polizia segue una pista che collega a un furto di alcune armi da fuoco da un’armeria. Intanto Renzo assieme a Carmen, la sua nuova fidanzata, lascia il residence per trasferirsi proprio in un appartamento vicino alla scuola di Camilla. Inevitabilmente i due hanno occasioni di incontrarsi sovente e ogni volta di litigare per qualche motivo, tanto più che un giorno Camilla presenta Marco a Renzo. Il corteggiatore della professoressa, poi, la invita nel suo casale di campagna per mostrarle la sua produzione di vino. Camilla accetta e trascorre una giornata bellissima, tra splendidi panorami e una curiosità sempre maggiore per l’uomo che oltretutto ha una grande passione per la musica lirica. Improvvisamente, però,  mentre esce dalla porta del bagno del casale, Camilla si imbatte nel commissario De Matteis. Marco e Paolo, infatti, sono fratelli. Pur essendo attratta da Marco, comunque, Camilla non è convinta di volersi impegnare in una nuova relazione. Intanto le indagini sul caso proseguono con successo, e proprio mentre Camilla sta per rischiare nuovamente la vita, l’intervento della Polizia si rivela tempestivo. La professoressa può tirare un sospiro di sollievo e alla fine bacia Marco davanti alla scuola. Proprio in quel momento Renzo la vede e resta stupefatto, pur riuscendo a nascondere alla fidanzata la propria gelosia.

La terza puntata di Provaci ancora prof 4 andrà in onda martedì 28 febbraio alle 21,10 su RaiUno.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *