Provaci ancora prof. 4: stasera su Rai1 la seconda puntata della fiction con Veronica Pivetti

By on febbraio 20, 2012

text-align: center”>Anticipazioni provaci ancora prof4

Ormai è un successo di pubblico consolidato da anni: Provaci ancora Prof 4, la fiction con Veronica Pivetti ed Enzo De Caro ha esordito con i nuovissimi episodi ieri sera su Rai1 e ritornerà stasera con la seconda puntata di questa quarta stagione. Al centro della serie tv, le avventure di una professoressa delle superiori un po’ ficcanaso, ma molto altruista, che si lascia coinvolgere di volta in volta da casi ed indagini che in qualche modo riguardano i suoi studenti. Il pubblico ha confermato ancora una volta il suo gradimento nei confronti della fiction, che ha visto succedere alla regia di Rossella Izzo quella di un’altra artista di talento, Tiziana Aristarco, e vanta un cast rinnovato rispetto alle precedenti serie: tra le new entry più in vista, Flavio Montrucchio, Cesare Bocci (in foto con la Pivetti, ndr), Sarah Maestri, Franco Oppini e l’ex ballerina di Amici8 Alice Bellagamba. La puntata di ieri sera ha conquistato una media di 6.413.000 telespettatori, con uno share al 23,77%, doppiando in pratica la soap Centovetrine in onda su Canale5. Questa sera la professoressa di lettere Camilla Baudino tornerà in onda con nuove avventure: ecco cosa vedremo nella seconda puntata.

ae-provaci-ancora-prof

Nell’episodio intitolato Doppo Bersaglio, Camilla accompagna il suo alunno sulla sedia a rotelle dalla psicologa, ma rimane vittima di un terribile agguato: dalla cima di un palazzo, un cecchino le spara ferendola lievemente e uccidendo la psicologa. Sarà il Commissario De Matteis (Flavio Montrucchio), coadiuvato dalla bella agente Valentina Marchetti (Alice Bellagamba), ad occuparsi del caso: chi può aver avuto un movente per ferire la prof.? Intanto, Renzo (Enzo De Caro) torna dalla Spagna insieme alla nuova compagna, ma non nasconde la gelosia per Camilla, che in ospedale riceve le attenzioni di Marco (Cesare Bocci): l’uomo le ha invia un mazzo di fiori direttamente da New York. Il secondo episodio si intitola Il nuovo spasimante: la prof. Camilla decide di intraprendere una frequentazione con Marco; l’attrazione tra i due è notevole, tanto che ci scappa un bacio davanti alla scuola, scatenando la gelosia dell’ex marito di Camilla. Ma a complicare il tutto c’è una scoperta amara: la prof. viene a sapere che l’antipatico Commissario De Matteis, è in realtà il fratello di Marco.

L’appuntamento con le avventure poliziesco-sentimentali di Provaci ancora Prof 4 è per stasera, alle 21.10, su Rai1.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

2 Comments

  1. GGaia

    febbraio 20, 2012 at 15:03

    La biondina ballerina di Amici è carinissima. Però, causa anche il fisico, in divisa come poliziotta non so se sia credibilissima: sembra una di 17 anni.

    Questo Bocci è parente di quello che ha fatto RomanzoCriminale (la serie)?

    • Claudia Gagliardi

      marzo 23, 2012 at 21:49

      Non è pervenuto alcun legame di parentela tra i due attori: pare si tratti di semplice omonimia. E’ vero, Alice è molto carina e si sta facendo strada con grande umiltà nel mondo della recitazione!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *