Real Time colpisce ancora: boom di ascolti per Clio Make up

By on febbraio 13, 2012
Clio Zammatteo

text-align: center;”>Clio Zammatteo

Da quando è sbarcato sul digitale terrestre il primo settembre 2010 non ha fatto altro che aumentare il numero di telespettatori che lo seguono affezionatissimi. Un’ascesa sorprendente che da una settimana a questa parte è aiutata dal nuovo programma tutto al femminile Clio Make up, dove la make up artist Clio Zammatteo dispensa i suoi segreti di bellezza e mostra differenti look da poter replicare a casa.

Un successo strepitoso che ha letteralmente travolto la rete. Nella prima settimana di programmazione il programma ha avuto 429mila spettatori nel minuto medio, con una permanenza di oltre il 60%. Dati come questo hanno permesso a Clio Make up di realizzare uno share del 2,3% sul totale della popolazione, percentuale che se viene calcolata in base al target femminile sale al 5%. Dati esaltanti quindi per Real Time, che ha anche registrato una crescita del 254% di visitatori unici sul suo sito, tutto per merito delle pagine dedicate al programma che permettono alle tante spettatrici che non hanno potuto seguire la loro make up artist preferita di sbirciare nell’archivio delle puntate.

clio-make-ip-eye-liner

Da quanto emerge dal forum del canale sono infatti tante le spettatrici che a causa dell’orario di messa in onda del programma perdono i consigli della truccatrice e di questo si lamentano. Anche le repliche sono trasmesse in un orario non congeniale per tutte quelle donne che lavorano, le 10:30 del mattino, e per questo sono in molte a chiedere una modifica del palinsesto di Real Time o almeno di inserire le puntate intere su internet. Sarebbe un ritorno alle origini per Clio, che si ritroverebbe sia in tv che sul web in contemporanea. La truccatrice è diventata un vero e proprio fenomeno mediatico e Clio Make up è stato anche trend topic italiano su twitter e la fanpage di Real Time ha registrato un’impennata di contatti durante la messa in onda del programma.

Non ci resta che aspettare le 14.30 per vedere una nuova puntata che di sicuro decreterà un altro successo per la rete, senza trucco e senza inganno.

About Marinella Aiello

Nasce nel 1986 a Praia a Mare in provincia di Cosenza. Dopo essersi laureata in scienze della comunicazione decide di proseguire i suoi studi diventando dottoressa magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo presso l’Uniroma3. La televisione è una delle sue passioni più grandi, insieme ai social network e alle serie tv americane. È diplomata in danza moderna e si occupa di organizzazioine di eventi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *