X


Sanremo, Emma Marrone parla della malattia: “Mi ha perseguitata per anni”

Scritto da , il Febbraio 8, 2024 , in Festival di Sanremo
foto emma 8febbraio

Emma Marrone è tornata a parlare della sua brutta malattia

Oggi una delle protagoniste più amate di quest’ultima edizione del Festival di Sanremo ha indetto una conferenza stampa sia per parlare del suo nuovo pezzo intitolato Apnea che dei suoi progetti futuri. Ad un certo punto ha anche colto la palla al balzo per parlare della sua vita non proprio facilissima, asserendo senza indugio alcuno che purtroppo la battaglia contro la sua malattia non le ha dato tregua per anni:

“La vita com me è stata molto stron**…La mia malattia che mi ha perseguitata per anni…”

Ha poi fatto presente che proprio a causa di questo tumore fortunatamente sconfitto purtroppo le possibilità che possa in futuro diventare madre naturalmente sono poche: “Questa malattia mi ha lasciata senza grandi possibilità di maternità…”

Sanremo, la cantante ha rivelato di non essersi fatta travolgere dal dolore

Successivamente Emma Marrone, sempre in questa conferenza stampa, ha anche rivelato che ovviamente uno dei suoi più grandi dolori recenti è legato a doppio filo anche alla morte prematura di suo padre, con il quale ha sempre avuto un ottimo rapporto. Tuttavia quest’ultima ha tenuto a precisare che invece di farsi travolgere dal dolore ha preferito reagire prontamente buttandosi a capofitto nella musica:

“Mi sono rimessa in piedi e ho costruito un disco…La musica è stata la mia ancora di salvezza perchè mi sono ricordata di tutte quelle persone che mi hanno detto di sentirsi aiutate dalla mia musica…”

L’artista in gara alla kermesse di Amadeus, che stasera tornerà sul palco del Teatro Ariston per presentare i Negramaro, ha poi rivelato che perdere suo padre in quel modo dopo un anno di malattia è stato traumatico: “Ho cercato di essere una figlia, ma purtroppo ho dovuto essere Emma anche per gli altri…Non mi sono mai fatta scappare una parola su quanto mi stesse succedendo perchè sono una persona dignitosa…” Difatti Emma ha preferito non dire niente sui social facendo in gran segreto la spola tra Milano e il Salento per cercare di stare il più vicina possibile al padre fino all’ultimo giorno.

La cantante ha parlato della sua evoluzione musicale

Emma Marrone ha poi voluto parlare ai giornalisti delle sue evoluzioni artistiche. E in questa occasione non ha nascosto che ormai la musica è cambiata per tutti, soprattutto perchè tutto è veicolato sulle piattaforme tipo Spotify. Motivo per cui è rimasta al passo col tempo con una sua coerenza personale:

“La musica è cambiata per tutti. Quando ho vinto Sanremo non c’erano le piattaforme digitali…Ho semplicemente imparato a surfare su queste onde. L’importante è mantenere la propria coerenza…”

La cantante in gara a Sanremo ha poi confessato di credere che i cambiamenti sono veri nel momento in cui dietro non c’è costruzione a tavolino: “I cambiamenti non sono cambiati quando te li appiccicano addosso…”