Sanremo 2012: Enzo Miccio dice la sua sul look degli artisti dalla sua pagina Facebook

By on febbraio 15, 2012
Enzo Miccio

text-align: center;”>Enzo Miccio

È agguerritissimo come e più di sempre, paladino del buon gusto e dello stile. Enzo Miccio, conosciutissimo come wedding planner e conduttore di Ma come ti vesti? su Real Time, non poteva esimersi dal dire la sua sulle mise dei cantanti in gara che quest’anno sono stata parecchio deludenti. Proprio qualche minuto fa durante la trasmissione “La vita in diretta” su Raiuno, ha ribadito quello che ha scritto sulla sua pagina Facebook. Se molte delle cantanti sanremesi avessero partecipato al programma di Enzo (in foto con Carla Gozzi, ndr), sicuramente il difensore della moda avrebbe riempito parecchi bidoni della spazzatura. In primis Loredana Bertè, sulla quale Enzo scrive: “Adoro Loredana Bertè, amo il suo stile e la sua grinta ma il look che ci ha proposto ieri sera è davvero da dimenticare. Dai ragazzi, non parliamone, mi fa davvero male, speriamo che stasera vada meglio e che tiri fuori un po’ più di voce”.

emma-marrone-sanremo-2012

Ma la Bertè non è l’unica caduta tra le grinfie di Miccio che ne ha anche per Emma Marrone e Dolcenera. In particolare su quest’ultima, che si è esibita per prima aprendo così la kermesse, dice:

Bella è bella ma perché ti sei vestita così? T-shirt grigio melange con spalluccia scoperta, gonna super paillettata rubata alle scenografie del mio Shopping night, capelli tipo manga giapponesi. Look da aperitivo della domenica di chi ha un po’ di confusione in testa su dove andare… due salti in discoteca o quattro passi al parco?

Non risparmia nemmeno Noemi e Silvia Mezzanotte dei Matia Bazar, che nei loro abiti neri e fuxia sembrano aver utilizzato lo stesso metraggio di stoffa. Il povero Enzo è molto deluso dagli stylist degli artisti sanremesi di quest’anno e dal salotto televisivo di Mara Venier si rammarica del fatto che i cantanti non si sono resi conto di dover salire su un palco importante come quello del Festival di Sanremo, seguitissimo dal pubblico non solo per le sue canzoni ma anche per lo scintillio degli abiti e dei look strani che negli anni passati il pubblico era abituato ad ammirare: come dimenticare il trasformismo e le stranezze di Anna Oxa? Anche Patty Pravo lo scorso anno ha stupito tutti presentandosi conciata con un’acconciatura ed un abito in stile Rita Levi Montalcini e ancora ce la ricordiamo. Ma in tutto questo trash modaiolo c’è anche chi fa gioire Enzo, come Pierdavide Carone, che con il suo look un po’ boheme e il suo sorriso imperfetto piacciono al conduttore di Real Time, e Nina Zilli che in assoluto è la sua preferita, grazie al suo look che strizza l’occhio a Amy Winehouse e Mina.

Ma il Festival è solo all’inizio e siamo sicuri che l’amatissimo Enzo Miccio dovrà dire molte altre volte Ma come ti vesti?

About Marinella Aiello

Nasce nel 1986 a Praia a Mare in provincia di Cosenza. Dopo essersi laureata in scienze della comunicazione decide di proseguire i suoi studi diventando dottoressa magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo presso l’Uniroma3. La televisione è una delle sue passioni più grandi, insieme ai social network e alle serie tv americane. È diplomata in danza moderna e si occupa di organizzazioine di eventi.

One Comment

  1. Ginny

    febbraio 20, 2012 at 15:28

    Mitico Enzo!!!!!!!!!!!!!!!
    Ma voi lo sapevate che c’è un corso con lui come DOCENTE!?!?!??!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *