Sanremo 2012. Gianni Morandi: “Siamo una squadra fortissimi!”

By on febbraio 8, 2012

text-align: center;”>Morandi e Papaleo a Sanremo

Fra meno di una settimana l’evento televisivo dell’anno ritornerà su Raiuno come sempre coperto da polemiche e curiosità. Il padrone di casa Gianni Morandi afferma di avere a disposizione una squadra vincente e affiatata, una vera e propria “squadra fortissimi” detta alla Checco Zalone (che il conduttore di Monghidoro stesso avrebbe voluto veder intervenire sul palco dell’Ariston). Silurata Tamara Ecclestone, l’ereditiera intervenuta anche domenica scorsa al Chiambretti Sunday Show, i conduttori di questa edizione si compongono del trio costituito dal cantante, dal comico Rocco Papaleo e dalla modella semi-sconosciuta Ivan Mrazova. In numero inferiore rispetto all’anno scorso (cinque elementi: due comici e due showgirls) questa squadra ha tutte le carte in regola per calamitare l’attenzione del pubblico garantendo divertimento e professionalità. E’ forse da aggiungere un quarto elemento ai “tre moschettieri” di questa edizione sanremese? Per alcuni si. Si tratta di Adriano Celentano, il nome più discusso e controverso di questa edizione del Festival non ancora iniziato. Prima la discussione sulla sua effettiva partecipazione alla manifestazione, poi le polemiche sul suo compenso di 300.000 euro a puntata e infine la segretezza riservata sulla natura dei suoi interventi sul palco e i possibili attacchi al sistema televisivo e politico, tanto temuti da Lorenza Lei. Il “pastore Serafino” ruberà la scena all’ ” eterno ragazzo della musica italiana”? Solo il tempo potrà dirlo, intanto il panorama degli ospiti che interverranno alla manifestazione mai come quest’anno sembra abbastanza arido. Dai grandi nomi annunciati del calibro di Victoria Beckham si è  passati  agli allenatori di calcio di casa nostra (Prandelli, Capello,forse Trapattoni). Ma una delle domande più frequenti di questi giorni rimane una: Madonnala popstar reduce dal grande successo del Super Bowl si esibirà quest’anno all’Ariston?

madonna-superbowl-2012

Il produttore del disco della regina del pop, Dj Martin Solveig salirà sul palco di Sanremo mercoledì sera e questo non fa che aumentare i rumors sulla partecipazione di Madonna. Lei stessa qualche giorno fa ha ammesso che tornerebbe volentieri a Sanremo, colpita dall’accoglienza e dal calore dimostratele dai cittadini liguri. Se così fosse per Gianni Morandi sarebbe il colpaccio. Attendiamo conferme o smentite, intanto il count down al 62esimo Festival della canzone italiana si fa più prossimo.

About Mario Manca

Specializzando in Televisione,Cinema e New Media presso Libera Università di Lingua e Comunicazione Iulm di Milano. Ama e segue la televisione da una vita e desidererebbe dare un contributo attivo alla creazione di un modello televisivo teso alla qualità e intelligenza informativa con interventi autoriali mirati. Il suo modello di critica televisiva è Aldo Grasso e Madonna è la sua artista musicale preferita.

One Comment

  1. Pingback: Gianni Morandi alla conduzione di Zelig con Geppi Cucciari | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *