Sanremo 2012, i Soliti Idioti ospiti della seconda serata

By on febbraio 13, 2012
i soliti idioti serie di mtv

text-align: center;”>i soliti idioti serie di mtv

Fino a qualche settimana non comparivano nella lista degli ospiti attesi al “Festival di Sanremo“, adesso però la conferma è arrivata: i Soliti Idioti stanno per arrivare all’Ariston. Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, alias i Soliti Idioti, saranno sul palcoscenico del famoso teatro sanremese nella seconda serata di mercoledì. Il duo comico inizialmente aveva declinato l’invito di Gianni Morandi a partecipare alla 62° edizione della manifestazione della canzone italiana, perchè impegnati nelle riprese del nuovo film prodotto dalla Taodue di Pietro Valsecchi. “Non abbiamo potuto confermare da subito la nostra presenza al Festival a causa dei molti impegni che ci vedranno coinvolti nei prossimi mesi e volevamo essere certi di avere la giusta tranquillità per poter creare dei contenuti ad hoc, come facciamo abitualmente per ogni nostro progetto” ha dichiarato Francesco Mandelli. I due ex veejay passati dalla tv al cinema, con “I Soliti Idioti – Il film“, basato sull’omonimo sitcom trasmessa da Mtv e  uscito nelle sale il 4 novembre scorso, hanno sbancato il botteghino incassando 14 milioni di euro; oltre a risultare un grande successo cinematografico, è stato il film italiano più visto nel periodo tra settembre e novembre 2011. Francesco e Biggio porteranno sul palco dell’Ariston una selezione dei personaggi che hanno reso la serie di Mtv un fenomeno cult che da tre anni rende omaggio alla commedia all’italiana riscuotendo successo tra grandi e piccini. 

biggio-mandelli-i-soliti-idioti

È davvero un fenomeno incredibile e dato che Sanremo resta un’occasione di aggregazione per tutta la famiglia, siamo curiosi di vedere che cosa nascerà da questa partecipazione” hanno commentato Francesco Mandelli  e Fabrizio Biggio dopo la conferma della partecipazione del duo, mentre sul motivo del precedente declino dell’invito hanno spiegato: “Volevamo avere la garanzia che i nostri contenuti venissero rispettati e ora, avute queste rassicurazioni, siamo pronti per Sanremo“.

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *