Sanremo 2012: su i-Tunes domina Arisa con il singolo e l’album

By on febbraio 24, 2012
Cover album Amami di Arisa

text-align: justify”>Foto della Cover album Amami di ArisaE alla fine il sorpasso è avvenuto. Dopo quasi una settimana dalla fine del Festival di Sanremo che ha incoronato Emma con la sua Non è l’inferno, si smuove la classifica di i-Tunes. Prima della finalissima, Noemi guidava la classifica, seguita al secondo posto da Arisa e al terzo da Emma(qui la classifica completa del 16 febbraio). Subito dopo la vittoria Noemi e Emma avevano scambiato le loro posizioni, mentre Arisa aveva tenuto salda la sua seconda posizione. Ora, invece, si cambia. Arisa, la sorpresa di questo Festival, si porta in prima posizione. La canzone ‘La Notte‘ aveva convinto tutti: dalla giuria demoscopica che l’ha premiata con una seconda posizione, all’ orchestra che le ha addirittura dato la prima posizione in tutte e due le serate dove è stata chiamata a votare. Solo al televoto, la giovane cantante lucana, si è dimostrata un po’ debole, con un quarto posto. Alla fine però è riuscita a portarsi a casa un secondo posto e il premio Sala Stampa. Il sorpasso sulla prima in classifica era nell’ aria in questi giorni, infatti, si aspettava soltanto che passasse l’ effetto vittoria, che anche l’anno scorso portò per un po’ di giorni al primo posto Roberto Vecchioni. Al terzo resiste ancora Noemi. Ecco la classifica completa dei brani di Sanremo su i-Tunes:

arisa-sanremo-2012-2

1. La Notte-Arisa

2. Non è l’inferno-Emma

3. Sono solo parole-Noemi

4. Per sempre-Nina Zilli

5. Ci vediamo a casa-Dolcenera

6. La tua bellezza-Francesco Renga

7. Nanì-Pierdavide Carone

8. Respirare-Gigi D’alessio e Loredana Bertè

9. Un pallone-Samuele Bersani

10. Al posto del mondo-Chiara Civello

11. Grande Mistero-Irene Fornaciari

12. Sei tu-Matia Bazar

13. E tu lo chiami Dio-Eugenio Finardi

14. Canzone per un figlio-Marlene Kuntz

Il successo di Arisa su i-Tunes non si ferma solo ai brani più scaricati. Infatti, il suo album ‘Amami’ risulta il più scaricato tra quelli usciti da Sanremo. La cantante si trova al terzo posto, subito dopo Salmo e Adele. Al sesto posto poi troviamo Emma con la nuova edizione di Sarò libera, una posizione sotto c’è Nina Zilli con l’ album L’amore è femmina. In top ten poi non c’è più nessuno proveniente da Sanremo. Per trovare un altro artista bisogna scendere alla 14ma dove c’è Gigi D’alessio con Chiaro.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *