Sanremo, anticipazioni terza serata: sul palco dell’Ariston sbarca Federica Pellegrini

By on febbraio 16, 2012
Federica-pellegrini-ospite-sanremo

Il Molleggiato ha fatto il botto, per lo meno ha fatto il danno. I Soliti Idioti? Loro sì che hanno fatto ridere, ma nell’Italia perbenista di questi tempi non saranno certo apprezzati dalla gente che conta. E tra un inguine ricoperto maldestramente (o forse no) e il debutto dell’unica valletta ufficiale (Ivana hoiltorcicollo Mrazova) si è conclusa la seconda serata del Festival della Canzone Italiana. Giusto, le canzoni; quelle presentate troppo velocemente perché non c’e mai tempo; le stesse che non possono essere votate fin dalla prima puntata perché l’unica cosa che conta (il sistema di votazione, ndr) è guasta: del resto, dice bene Papaleo, bisogna stare al passo coi tempi; l’Italia è guasta? Bene, che lo sia anche il Festival. Senza Celentano la gara canora subisce un crollo vertiginoso di ascolti. Colpa di Celentano, questo è sicuro: bisogna capire se il calo sia dovuto al fatto che abbia saltato la seconda, o perché abbia partecipato alla prima.

Ma che siate d’accordo o meno con le scelte autoriali, poco importa. Il Festival deve andare avanti. Del resto ieri a fare concorrenza c’era il big match Milan – Arsenal (ottavi di finale di andata validi per la Champions League). Chissà se le cose per Gianni e company andranno meglio. La serata di questa sera è stata intitolata Viva l’Italia nel mondo e vedrà i 14 big in gara impegnati in una dedica canora ai grandi classici della canzone italiana che hanno avuto fortuna anche fuori dai nostri confini. Spazio quindi a Torna a Surriento, Impressioni di Settembre e tanti oltri omaggi a monumenti italiani della musica come Mina e Mia Martini. Dopo il salto scoprite, tramite la gallery che vi invitiamo a sfogliare, il super ospite italiano di questo terzo appuntamento con Sanremo e la lista dei duetti internazionali di questa sera.

federica-pellegrini-madrina-sanremo-terza-serata

Dicevamo, serata dedicata alla grande musica italiana che incontra le star internazionali. Ognuno dei cantanti in gara sarà affiancato da una stella della musica internazionale per le celebrare gli autori e le canzoni che hanno reso grande l’Italia nel mondo, reinterpretando grandi classici italiani; ecco l’elenco:

Nina Zilli con Skye dei Morcheeba in Grande grande grande – Never never never

Samuele Bersani con Goran Bregovic in Romagna mia – My Sweet Romagna

Dolcenera con Professor Green in Vita spericolata – My life is mine

Pierdavide Carone e Lucio Dalla con Mads Langer in Anema e Core – With all my heart and soul

Irene Fornaciari con Brian May feat. Kerry Ellis in Uno dei tanti – I who have nothing

Emma con Gary Go in Il Paradiso – Is paradise is half as nice

Matia Bazar con Al Jarreau in Parla piu’ piano – Speak softly love

Noemi con Sarah Jane Morris in Amarsi un po’ – To feel in love

Francesco Renga con Sergio Dalma in Il mondo-El mundo

Arisa con José Feliciano in Che sarà – Que sera

Chiara Civello con Shaggy in Io che non vivo – You don’t have to say you love me

Gigi D’Alessio e Loredana Berté con Macy Gray in Almeno tu nell’universo – The flame

Eugenio Finardi con Noa in Torna a Surriento – Surrender

Marlene Kuntz con Patti Smith in Impressioni di settembre – The world became the world.

Nella gallery avete scoperto l’ospite d’eccezione di questa terza serata del Festival, Federica Pellegrini. La campionessa italiana di nuoto non ha mai nascosto l’entusiasmo per la sua partecipazione all’evento musicale. Per i più distratti ricordiamo che ad inizio anno si vociferava addirittura di una sua presenza fissa, una sorta di co – conduzione al fianco di Morandi; a causa di impegni lavorativi dell’atleta il tutto è stato rimandato, magari a Sanremo 2013. Per adesso accontentiamoci di Federica (che vestirà Giorgio Armani) madrina della serata dedicata all’Italia. Che cosa fara? Salirà sul palco circa alle 22 e si intratterrà con Morandi per circa 20 minuti in una intervista face to face; di certo (lo ha assicurato la Pellegrini in persona), non canterà e di questo le siamo tutti grati; del resto di note stonate in questo festival ce ne sono state già abbastanza.

Continuate a seguirci e non perdetevi la diretta dellla terza serata di Sanremo e tutte le anticipazioni qui su Lanostratv.

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *