“Sanremo D.O.C.: musica di origine controllata” – il dietro le quinte del Festival in onda su 7Gold

By on febbraio 14, 2012
Logo Sanremo D.O.C.

text-align: center;”>Sanremo DOCSEGUI CON NOI LA DIRETTA DEL FESTIVAL DI SANREMO 2012

I motori sono accesi e si aspetta solo il via della bandierina a scacchi per far partire questa 62esima edizione del Festival di Sanremo, che andrà in onda da stasera fino a sabato 18 febbraio in prima serata su RaiUno. Tutto è pronto. I presentatori sono in gran tiro, i cantanti hanno in corpo la giusta adrenalina che serve per esibirsi dal vivo sul magico palco del teatro Ariston, i chiacchieratissimi super ospiti sono arrivati tutti, o quasi, nella meravigliosa Sanremo, città dei fiori. Si annuncia una prima serata scoppiettante, piena di luci e di musica, da seguire con attenzione fin dalle prime battute, alle ore 20.40. Poi, non appena calerà il sipario su questa prima serata del Festival della canzone italiana, tutti saranno pronti a chiacchierare e a riversare elogi e critiche sui vari protagonisti. Visto che il direttivo della Rai ha pensato bene quest’anno di prendere decisioni suicide, come quelle di eliminare il ‘Dopofestival’, appuntamento cult del dopo serata sanremese, affidando questo spazio di critica della kermesse canora alla ‘sapienti’ mani di Gigi Marzullo, e di eliminare l’appuntamento in fascia pomeridiana con il Sanremo Question Time, che negli ultimi 4 anni aveva riscosso un notevole successo in termini di pubblico, le altre reti nazionali hanno ben pensato di inserire nei loro palinsesti per questa settimana sanremese, programmi di critica e di approfondimento sul Festival canoro più importante del nostro Belpaese. La rete nazionale 7Gold, infatti, seguirà la 62esima edizione del Festival della canzone italiana mettendo in onda il talk, “Sanremo D.O.C: musica di origine controllata”, un programma ideato e condotto da Danilo Taita con Iaia De Rose in veste di co-conduttrice e Doctor Feelx – la voce nera del Chiambretti Night – nei panni dell’inviato speciale.

doctor-feelx-inviato-speciale

Immagine 1 di 8

Doctor Feelx

Il programma andrà in onda in fascia pomeridiana dalle ore 18 alle 19, coprendo l’intera settimana sanremese, svelando in anteprima le curiosità, i gossip e i segreti della manifestazione più importante della canzone italiana. Ogni giorno verranno invitati in studio due giornalisti e due cantanti diversi con i quali i conduttori potranno intrecciare commenti, discussioni e critiche anche graffianti su quanto è accaduto la sera prima sul palco dell’Ariston. Hanno già assicurato la loro presenza alla trasmissione alcuni protagonisti di passate edizioni del Festival come i cantanti Paolo Meneguzzi, Toni Esposito, Tony Maiello e i Jalisse, scomparsi dalla scena musicale dopo la vittoria che li vide protagonisti nel lontano 1997 con il brano “Fiumi di parole”. Ci sarà poi un momento ironico e divertente con il cultore di total look Carmine Esposito che di volta in volta commenterà il look sfoggiato dai cantanti in gara. Infine, l’inviato di punta del programma Doctor Feelx racconterà in esclusiva le magiche notti sanremesi di musicisti, cantanti e vip. Insomma, possiamo affermare che quest’anno il ‘Dopofestival’ da RaiUno si è spostato su 7Gold.

About Maria Rosa Tamborrino

2 Comments

  1. fabio

    febbraio 14, 2012 at 23:07

    I Jalisse scomparsi dalla alta visibilità e dalla tv che segui, non dalla scena musicale. Informati e leggi prima di parlare

  2. pip

    febbraio 15, 2012 at 09:06

    Ciao, guardate chi è finito nella “vasca da bagno del tempo” di Erica Mou..

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *