Sanremo: il festival dei tweet

By on febbraio 16, 2012
sanremo 2012

text-align: center;”>Sanremo 2012

Ovviamente faremo gli snob che non guardano #sanremo perchè inguardabile, ma lo commentano su twitter perchè è cool“. E’ questo uno degli innumerevoli cinguettii che spopolano sulla rete del social network del momento. Il vero vincitore della 62° edizione della kermesse musicale nella città dei fiori è Twitter, che ha dato un senso nuovo e divertente al Festival. Non sono bastati i contributi dei Soliti Idioti e delle ex Iene Luca e Paolo a “svecchiare” il Sanremo di Morandi. Sono i “follower” e “following” di Twitter i veri protagonisti, che dal primo minuto dell’anteprima del programma-gioiello del palinsensto Rai hanno iniziato a invadere la rete. “Se al posto della pagina 777 usassero i tweet che ho letto, Sanremo diventerebbe meglio di zelig”. Gli hashtag #occupysanremo, #sanremo, #festival sono stati i trend italiani di questi primi due giorni del Festival, oltre alle bizzarre coppie in gara, vedi D’alessio e Bertè – “Loredana non è una signora e quindi non si cambia d’abito” -, le stravaganti nuove proposte, la Barbie Gaia Celeste (o Celeste Gaia?) con il suo “Carlo”- “Celeste Gaia sarà stata eliminata da #Sanremo ma è il primo trend Topic di Twitter.

Può prendersi la rivincita qui”– e per concludere, l’enigma che stanotte non ha lasciato dormire i 9,2 milioni di telespettatori di ieri sera. “Sto provando a mandare indietro e rivedere la scena. Sono alla 27esima volta. Ma niente, non s’è vista. ” Cos’è? Ma la farfallina (e non mi riferisco solo al tatuaggio) della furbissima prima donna argentina, Belen Rodriguez. “Ottima la Canalis nel ruolo di far sembrare brava Belen”.  Belen che non sbaglia un colpo: appena arriva la tanto attesa Ivan(k)a, ecco che la showgirl sfoggia il suo vertiginoso spacco laterale. Che ne rimane della modella dell’est? “Mi sa che l’unico talento di questa ragazza era il torcicollo”. 

Stasera, tutti a vedere #sanremo!

About Diletta Innocenti Fagni

Nata a Firenze nel 1988, si laurea in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l'Università di Firenze. Ama il mondo dello spettacolo e dello sport. Collabora come giornalista e conduttrice in una tv locale. Twitter: @dilettaif

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *