#Sanremo: la terza puntata del Festival vista da Twitter

By on febbraio 17, 2012
Logo Sanremo 2012 e Twitter

text-align: center;”>Logo Sanremo 2012 e TwitterSEGUI CON NOI LA DIRETTA DEL FESTIVAL DI SANREMO

Sanremo è sempre uno degli eventi più seguiti in assoluto in Italia. E nel 2012, con l’exploit di Twitter, anche sulla piattafortma di micro-blogging si stanno scatenando i commenti degli iscritti. E allora anche questa sera riporteremo tutti i migliori tweet, per vedere il Festival da altri occhi.

#Iduetti

Partiamo allora con i duetti di questa sera con gli artisti internazionali, per Shaggy un bel po’ di tweet ironici: “#sanremo sentito alla radio Shaggy rutta e una canta” e ancora sulla Civello e il suo compagno d’avventura questa sera: “Bella coppia: Chiara Civello sembra l’assistente sociale di Shaggy“. Sui Matia Bazar e Al Jarreau si gioca molto sul nome del gruppo: “#sanremo ed ora il noto gruppo arabo Al Bazar” oppure c’è chi spiega così perché hanno scelto il padrino: “Il tema del Padrino fatto dai Mafia Bazar“. C’è chi scherza anche sul modo di gesticolare del cantante: “Sta suonando uno strumento invisibile Al Jarreau?! ” Su Josè Feliciano che ha cantato con Arisa: “Scandalosa discriminazione per il non vedente Feliciano: l’hanno abbinato ad Arisa“. La Fornaciari ha duettato con il chitarrista dei Queen ed è scoppiata in lacrime così c’è chi spiega: “La Fornaciari piange chiedendosi “perché non è Brian May mio padre ?“. L’intervento di Brian May e Patti Smith ha entusiasmato gli utenti di twitter, ma è Olga Fernando a diventare trend tag mondiale: “Oggi è un seratone a #sanremo…in fila uno dopo l’altro brian may, patti smith ed olga fernando! Di più non si può chiedere a morandi“.

#Pellegrini

Federica Pellegrini era la madrina di questa serata speciale denominata ‘Viva l’ Italia’. E nemmeno lei si poteva sottrarre ai commenti degli utenti della piattaforma più usata per commentare il Festival: “Morandi e la Pellegrini sembrano il cliente anziano imbarazzato e la escort slava annoiata.” e ancora: “La Pellegrini é affascinata dalle due pinne che Morandi agita al posto delle mani“. E c’è chi scherza anche sulla famosa famosa pubblicità della quale è protagonista l’atleta: “La Pellegrini fuori è una roccia, dentro è un pavesino“. E ancora: “Ora sappiamo cosa fa Federica Pellegrini quando non nuota. Deambula ridendo come yoghi in tv“. C’è chi scommette anche che la Pellegrini oserà per non sfigurare in confronto alle altre donne: “Stasera l’ospite femminile di #sanremo è Federica Pellegrini che, per non sfigurare davanti a Belen, farà vedere come si nuota a farfalla!“.

#TerzaSerata

I commenti sulla terza serata non si sprecano e continuano a piovere critiche sul Festival, sempre sotto una simpaticissima forma ironica. Così c’è chi dice: “Mia moglie che ha insistito nel vedere anche questa sera #sanremo adesso è in terapia intensiva“. Dopo le prime esibizioni con i duetti c’è chi vuole lanciare un’ allarme: “Chiedo lo stato di emergenza #sanremo“. Poi c’è chi ipotizza: “mi sa che quest’anno il festival di #sanremo lo vince la fascia pubblicitaria..“. C’è chi scherza anche sul conduttore: “Pero’ la tinta di Morandi sotto la luce ogni tanto sembra quella di Emilio Fede: il famoso rosso andropausa” e chi commenta il suo inglese rispetto a quello della Canalis: “A favore di Morandi, va detto che parla inglese meglio della Canalis“.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *