Se la Cortellesi sfotte la Marcuzzi… Le anticipazioni di Zelig del 3 febbraio

By on febbraio 3, 2012
Paola Cortellesi e Claudio Bisio, i conduttori

Paola Cortellesi prenderà di mira la collega Alessia Marcuzzi, questa sera 3 febbraio, alla quarta puntata di Zelig. La conduttrice sarà la protagonista di una parodia che fa il verso allo spot di “Activia”, che ha proprio nella celebre conduttrice del Grande Fratello la sua interprete principale. Lo sketch, stando alle prime indiscrezioni, promette di divertire molto. La Cortellesi, con tanto di parrucchino dark, vanterà le qualità del malvagio fermento lattico “infidus bastardus” (l’originale è il bifidus actiregularis), l’unico in grado di sciogliere ogni senso di colpa e incentivare un “poco parco uso della vendetta”. Lo spot-parodia non a caso si chiamerà “Kattivia”.

Ma c’è altra carne al fuoco. Paola Cortellesi e Clausio Bisio reciteranno in un mini-musical (come da tradizione per il programma), questa volta musiche e coreografia saranno in salsa western. L’autore è, come sempre, Rocco Tanica, storico membro di Elio e Le Storie Tese. Tuttavia fulcro della serata saranno i comici, quelli veri e propri.

La coppia di conduttori di Zelig

Il roaster di questa questa edizione comprende, oltre ai “grandi classici” Max Pisu, Paolo Migone, Ale & Franz, i Boiler, i Pali e Dispari, Leonardo Manera, anche i Mancio e Stigma, Rocco il gigolò, il mimo Simone Barbato, Stefano Bellani, Giorgio Verduci, Paolo Casiraghi (che vestirà i panni di Manuel Garcia Chuparosa de la Pierna), Hansel & Pretzel, Fausto Solidoro, Antonio D’Ausilio, John Peter Sloan, Bove e Limardi, Massimo Bagnato e l’improbabile santone Pablo.

Riuscirà Zelig a vincere la guerra degli ascolti del venerdì? La striscia positiva degli ultimi venti giorni fa bene sperare. D’altronde, gli ingredienti per conquistare il pubblico ci sono tutti!

About Giuseppe Briganti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *