Servizio pubblico anticipazioni 9 febbraio, “L’uscita di sicurezza”. Ospite Giulio Tremonti

By on febbraio 9, 2012
Il conduttore di Servizio pubblico Michele Santoro

text-align: center;” align=”JUSTIFY”>Il conduttore di Servizio pubblico Michele Santoro

Nuova puntata che si preannuncia davvero imperdibile quella di stasera di Servizio Pubblico di Michele Santoro infatti la trasmissione in onda sul canale Sky Eventi 504 o nella griglia di Sky Tg24 al canale 100, 500, Cielo e attraverso emittenti locali intitolata “L’uscita di sicurezza” continuerà a parlare della crisi italiana e ospiterà in studio l’ex Ministro dell’Economia e delle Finanze Giulio Tremonti. “Uscita di sicurezza“, questo il libro scritto da Tremonti a cui si ispira la tredicesima puntata di stasera e proprio nel suo libro l’ex Ministro parla del fatto che non era mai successo nella storia che la finanza cancellasse il ruolo delle nazioni e della politica. L’alternativa al “fascismo finanziario” potrebbe essere un investimento dei Governi nel “bene comune“? Ma si tratta davvero di “fascismo finanziario“? Questo il grande interrogativo che investirà gli ospiti in studio a partire dalle 21 e come al solito la trasmissione realizzerà collegamenti in diretta con le realtà più preponderanti di questi ultimi mesi. Oltre a Giulio Tremonti, ospiti della trasmissione condotta da Michele Santoro saranno il presidente di Rcs Libri Paolo Mieli, lo storico leader dei no global italiani Luca Casarini e il giovane ricercatore di Oxford, già ospite nella scorsa puntata a Servizio Pubblico Emanuele Ferragina.

giulio-tremonti-ospite-a-servizio-pubblico

Nell’attuale contemporaneità vige davvero l’arte dell’arrangiarsi oppure è possibile uscire da questo empasse italiano con la testa alta?  Dopo aver puntato i fari sui movimenti di protesta come i Forconi ed essersi concentrati sulle modifiche dell’articolo 18 e la riforma sul lavoro, stasera Michele Santoro cercherà di venirne a capo sulla questione finanziaria, affinché si possa davvero discutere se davvero esiste la possibilità di una risoluzione senza troppe “lacrime e sangue”. Dunque l’appuntamento è per stasera alle 21 per Servizio Pubblico e i suoi ospiti, con la presenza ormai consolidata di Marco Travaglio e la sua rubrica “La bugia della settimana” e le vignette di Vauro in conclusione, e come al solito noi di LaNostraTv seguiremo in diretta testuale dall’inizio della puntata. Dunque, ormai poche ore e poi appuntamento qui, puntuali, lucidi e consapevoli.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *