Servizio pubblico, anticipazioni puntata 2 Febbraio: “La vita davanti”

By on febbraio 2, 2012
Il conduttore Michele Santoro in una foto

text-align: center;”>Il conduttore Michele Santoro in una foto

E’ certamente un chiaro riferimento al film “Tutta la vita davanti” di Paolo Virzì la puntata di stasera 2 Febbraio di Servizio Pubblico in onda alle 21,10 in cui verrà trattato l’incontro tra Governo e parti sociali per discutere di mercato del lavoro, con la tanto discussa modifica dell’articolo 18 in nome di maggiore flessibilità lavorativa. Nel film del 2008 veniva messa in evidenza la condizione di precarietà dei giovani italiani, in una situazione di disagio e di forte crisi generazionale, in un panorama in cui ormai non basta più una laurea per poter accedere ad una condizione lavorativa dignitosa e stimolante. Proprio perché mette in relazione la manovra del Governo e il mercato del lavoro, ospiti di Michele Santoro saranno il segretario generale della Cgil Susanna Camusso e il giuslavorista Michele Tiraboschi dunque una serata tematica che non vedrà la partecipazione, almeno in studio,  di esponenti politici  dopo l’uscita di Roberto Casteli dallo studio la scorsa settimana a causa dello sfogo di un operaio sardo che si era espresso nei confronti dell’esponente della Lega Nord in maniera non proprio elegante. E dopo le dichiarazioni di Mario Monti a Matrix in cui il Premier ha dichiarato: “Il posto fisso?Una noia!” la tematica di stasera diventa assolutamente calzante in questa attualità in cui il mondo istituzionale sembra sempre più lontano dalle esigenze reali del paese rivendicate a viva voce dai Forconi.

apertura-servizio-pubblico

Oltre a trattare la questione lavorativa, che rappresenta probabilmente l’unica possibilità di crescita economico-sociale di questo paese, verrà trasmesso anche un esclusivo reportage dalla Grecia e ci sarà il collegamento in diretta col centro sociale Tpo di Bologna. Dunque anche stasera Servizio Pubblico offrirà spunti davvero interessanti della più contemponaea attualità italiana e potrà essere seguito su satellite, digitale terrestre, web e radio. Ecco dove poter vedere Servizio Pubblico: sul canale Sky Eventi 504 o nella griglia di Sky Tg24 al canale 100, 500 e Cielo. Sul digitale terrestre invece è possibile seguire il programma attraverso le seguenti emittenti localiTelelombardia, Telecupole, Videogruppo, RTTR, Free, Telenuovo, Antenna 3 Nordest, Nuovarete S.M., Telereggio, Di.Tv, Telesanterno, Telemodena, Tv Centro Marche, RTV 38, Umbria Tv, T9, Teleroma 56, Extra Tv, Rete 8, Telecapri, Telenorba, Videocalabria, TCS e Antenna Sicilia. Mentre per Radio sarà possibile seguirlo in esclusiva su Radio Capital, sul web sarà possibile seguire la Diretta  di Servizio Pubblico su serviziopubblico.it, ilfattoquotidiano.it, repubblica.it e corriere.it. Ricordiamo che anche noi di LaNostraTv seguiremo la diretta testuale di Servizio Pubblico in cui potrete commentare i fatti più salienti che si verificheranno in trasmissione.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *