Stasera su SkyUno la quinta puntata di “X-factor Usa”

By on
il cast di x-factor usa

text-align: center”>il cast di x-factor usa simon cowell paula abdul nicole scherzinger cheryl cole l.a. reid steve jones

Creato originariamente nel Regno Unito – dove è giunto con grande successo all’ottava edizione -, X-factor è un talent show musicale ideato dal produttore discografico Simon Cowell dopo il grande successo ottenuto negli USA dal programma American Idol. In pochi anni si è diffuso in tutta Europa, Asia, Africa e America del Sud e per la prima volta nel 2011 è stato prodotto anche in America. A vincerlo la cantante Melanie Amaro, una delle rivelazioni di quest’anno che potete ammirare in questo video. Il programma presentato da Steve Jones, ha visto come giudici lo stesso Simon Cowell, uno dei pilastri di American idol che ha lasciato nel 2008, Paula Abdul, cantante e recentemente anche parte della giuria di Live to dance – Nati per ballare chiuso per bassi ascolti, L.A. Reid, produttore e discografico, e Nicole Scherzinger, ex componente delle Pussycat Dolls. Per alcune puntate è comparsa come giudice guest-star anche la cantante Cheryl Cole. Come tutti sappiamo da quest’anno in Italia X-factor giunto alla quinta edizione – è stato trasmesso da Sky, dopo la bocciatura da parte della Rai che nella quarta edizione ha registrato un sensibile calo di share.

la-vittoria-di-melanie-amaro-a-x-factor-usa

La rinnovata formula proposta dalla piattaforma di Murdoch, la curiosità destata dalla giuria formata da Simona Ventura, Morgan, Elio e Arisa, insieme a una scelta di talenti mai così preparati, ha spinto il programma ad altissimi livelli di ascolti, decretando un successo meritato e un record per la stessa Sky. Negli USA lo show prodotto da SYCOTv e la Sony Music ha un programma leggermente diverso: quattro categorie divise in ragazzi tra i 12 e i 29 anni, ragazze tra i 12 e i 29 anni, over 30 e gruppi. Il programma è stato visto in media da oltre 12 milioni di telespettatori, per questo il canale televisivo che l’ha messo in onda – la Fox – ha annunciato pubblicamente che esiste più di qualche possibilità che ne venga prodotta una seconda edizione. La vincitrice Melanie Amaro ha ricevuto come premio 5 milioni di dollari e un contratto con la Sony. Il successo ottenuto grazie a X-factor le ha permesso di apparire in una pubblicità della Pepsi con Elton John e di cantare durante il Super Bowl messo in onda dalla NBC. Per tutti gli appassionati del genere, Sky sta riproponendo qui in Italia le repliche di X-factor USA a partire proprio dalle audizioni. L’appuntamento è per ogni lunedì alle 21,20 su Sky Uno. Questa sera si svolgerà la quinta puntata direttamente dal Boot camp. In questa fase i cantanti selezionati alle audizioni dovranno affrontare un’ulteriore prova e si esibiranno ancora una volta davanti ai giudici: trentadue di loro potranno accedere alla fase successiva.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *