Tgcom.it: Sharon Stone in esclusiva ai microfoni di Verissimo nella puntata di domani

By on febbraio 17, 2012
Sharon Stone ospite a Verissimo

text-align: center”>Sharon Stone ospite a Verissimo

Come ogni sabato, torna anche questa settimana l’appuntamento con Silvia Toffanin e il suo Verissimo, in onda domani dalle 15.30 su Canale 5. Il sito Tgcom.it annuncia un’ospite d’eccezione per la prossima puntata: l’attrice Sharon Stone (in foto, ndr), che si trova in  Italia per presenziare come madrina all’inaugurazione di una boutique di gioielli, sarà intervistata in esclusiva dalla Toffanin. La diva dell’indimenticato Basic Istinct si confessa nel salotto di Canale5, spaziando dal tema della solidarietà, che la vede impegnata su diversi fronti, al tabù del tempo che passa, al valore della bellezza. E parlando della sua giovinezza, la Stone rivela anche un’inedita versione low profile che proprio non ci si aspetteremmo: “Diciamo che sono fiorita tardi. Sono stata una bambina un po’ intellettuale. Fino all’università non ho investito molto nel mio aspetto estetico. Mi interessava di più leggere e studiare“. Per niente preoccupata dell’età che avanza, l’attrice sembra aver raggiunto un’invidiabile consapevolezza: “Il tempo è un lusso e non è infinito. Utilizzarlo in maniera sciocca dovrebbe imbarazzarci. Se riusciamo ad entrare in contatto con la parte interiore di noi stessi e dare il meglio di quello che siamo, allora in quel momento tutti noi siamo bellissimi“.  

sharon-stone-8

Il suo tempo la Stone ha deciso di impiegarlo non solo sui set hollywoodiani, ma anche in un progetto umanitario in Africa, cui si è dedicata personalmente: “Molto spesso i bambini in Africa non hanno acqua potabile da bere. Perfino le mamme che hanno appena partorito, non riescono a dare dell’acqua pulita ai loro piccoli. Ma grazie a questo piccolo progetto umanitario, in un anno, in una zona dell’Uganda, moltissime persone sono riuscite a bere acqua pulita e questo è un grande successo“. L’attrice è approdata a Milano proprio per lanciare la linea di gioielli Damiani Maji, che promuove lo scavo di pozzi e la diffusione di acqua potabile in Uganda.

Su un versante la Stone non sembra molto preparata, quello dei social network. Alla domanda della Toffanin sul nuovo universo digitale, la Stone afferma di non essere esperta in materia: “Non è un argomento che mi interessa molto. Del resto, nella mia vita quotidiana trovo Twitter e Facebook un po’ una perdita di tempo. Abbiamo tante cose migliori da fare”. Eppure il potenziale enorme della comunicazione che viaggia sui social network non le è per niente suggito: “Dal punto di vista politico, lo trovo uno strumento spettacolare per poter avviare rivoluzioni pacifiche in paesi in cui c’è molta corruzione, come è successo ultimamente in Medio Oriente“. D’altronde in America, di questi tempi, la campagna elettorale per le prossime elezioni presidenziali si gioca proprio sul web.

Per l’intervista integrale a Sharon Stone, l’appuntamento è per domani alle 15.30 su Canale5 (subito dopo Amici) con una nuova puntata di Verissimo.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *