The show must go off, tra ironia e attualità con Alemanno sindaco Centurione

By on febbraio 12, 2012
Logo di The show must go off

text-align: justify”> Alemanno Centurione la parodia di The show must go off

Un programma che è come il buon vino  The show must go off, migliora invecchiando e ormai rodato, in questa quarta puntata lo show di Serena Dandini ha toccato punte di vera spettacolarità condita dall’ironia che non manca mai e da audacia e attualità assicurando una serata davvero di qualità. Perché di qualità è il programma, non c’è nulla da dire, e sepolto il salotto di Parla con me con il comodo divano rosso, anche questo di The show must go off, più piccolo e magari più bruttino, comincia ad alimentare discussioni forti alla presenza di importanti presenze. E’ questo il caso di Annie Lennox cha ha presentato il suo progetto “The circle”, un’associazione in cui le donne ricoprono un grande ruolo e le vede impegnarsi  per una grossa sfida “in un mondo in cui c’è ancora molta differenza per quanto riguarda i diritti umani”. E lo ha sottolineato la Lennox stessa che ha dichiarato alla Dandini: “Come donna e mamma sono molto preocupata. Ho cercato in tutti i modi di dare ispirazione ad altre donne in un concetto semplice in cui donne aiutano altre donne”. Dunque un progetto che rivaluta profondamente la figura della donna a livello globale poiché, come ha sottolineato la cantante degli Eurythmics: “So che c’è la speranza di una trasformzzione in positivo e sono proprio queste le cose che mi motivano e spingono ad andare avanti”. Un impegno ammirevole quello della Lennox che invita tutti, uomini e donne, a dire basta al cinismo e a rivalutare il significato della parola femminista: “Anche gli uomini possono essere femministi devono essere femministi, non  dobbiamo perdere il valore della parola femminista”.

dario-vergassola-the-show-must-go-off

Come ogni puntata poi non sono mancati i momenti di ilarità come la parodia di Gianni Alemanno alle prese con la neve a Roma e vestito da Centurione e la parodia del Ministro Elsa Fornero realizzata dalla bravissima Germana Pasquero di cui vi mostriamo i rispettivi video. Altra presenza importante a sedersi sul divanetto nuovo di zecca di Serena Dandini è stato il rapper Caparezza che si è mostrato ottimista riguardo la politica e gli uomini politici facendo passare la sua dichiarazione come un’eresia: “Penso che  ci sarà qualche politico che è entrato mosso dalla passione” ha dichiarato infatti, apparendo anche in tale caso controcorrente in un clima in cui predomina un desolante sconforto nei riguardi dei politici del nostro paese.

Massima ilarità anche da parte di Elio e Le storie tese con la canzone “La neve”, il personaggio di Drusilla, l'”antropologa della nostra società” che alla domanda della Dandini:  “Le piace Renzi?” ha risposto: “E chi lo sa, quando farà qualcosa le farò sapere!” e del solito Dario Vergassola che non si è mai smentito, soprattutto quando ha indossato il parruccone per la sua classica intervista a senso unico nei riguardi di Caparezza. E poi la neve dal punto di vista di Er Ciaspola (Diego Bianchi) che parla col Freddo Vinicio Marchioni e dulcis in fundo il monologo Compagni e Compagne di Ascanio Celestino che ha concluso con eleganza e spiccato sarcasmo la quarta puntata di The show must go off che tornerà su La7  il 25 Febbraio dopo la pausa sanremese con due importanti ospiti: Elisa e Beppe Fiorello.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

One Comment

  1. Marys

    febbraio 12, 2012 at 15:58

    E’ migliore rato de 100×100 è favoloso Finalmete!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *