The Voice Italia: Fabri Fibra il primo giudice?

By on febbraio 22, 2012
Foto di Fabri Fibra nel video di Tranne te

text-align: justify”>Foto di Fabri Fibra nel video di Tranne teLa realizzazione di The Voice Italia è ancora in alto mare, ma come succede per tutti i nuovi programmi iniziano già a girare le prime indiscrezioni su chi farà parte del programma. Il format è nato in Olanda ed è già andato in onda negli Stati Uniti e in Inghilterra, con un successo enorme. Nelle edizioni straniere tra i giudici ci sono dei cantanti di grande successo, prima fra tutti ricordiamo Christina Aguilera. La forza del format sta nelle così dette ‘blind audition‘: i quattro giudici, infatti, assistono alle audizioni con la sedia rivolta verso il pubblico e non verso chi canta, in questo modo gli stessi si possono così concentrare solo sulla voce e non sull’ aspetto esteriore del candidato. Solo dopo che un giudice avrà ritenuto la voce valida e quindi ha deciso di far passare il turno potrà girare la sua sedia e guardare in faccia il candidato. La forza del talent sta proprio in questa novità ed è proprio questa novità ad essere stata apprezzata e amata dai fan stranieri della trasmissione. Così sulla scia del successo all’ estero in casa Rai dovrebbe arrivare la versione italiana, al lavoro c’ è la Toro Produzioni. Riuscirà la Rai ad ottenere un talent di successo dopo il clamoroso flop di Star Academy? Intanto si parla già di giudici.

fabri-fibra-1

Anche in questa trasmissione i giudici sono quattro e la forza del talent nelle versioni straniere, sta nei grandi nomi della musica internazionale che si sono prestati a fare da giudice. In Italia cosa succederà? Ci saranno dei grandi nomi o ci ritoroveremo di fronte ad una Vanoni, una Mietta o Siria? Nomi importanti, ma di certo di poco appeal su un pubblico giovane che è quello su cui il talent deve puntare se spera di imporsi nel mondo della televisione italiana. E così a partire da queste considerazioni il primo nome che circola è quella del rapper italiano più famoso o comunque quello più commerciale: Fabri Fibra. Autore di diversi tormentoni, ultimo in ordine di uscita è ‘Tranne te‘, il famoso rapper italiano si è spesso scagliato contro i talent show dichiarando di essere contrario a questo tipo di programmi, anche se in più di un’ occasione ha specificato di apprezzare Giusy Ferreri. Se l’ indiscrezione fosse confermata, il programma partirà sicuramente sotto una luce migliore, aspettiamo per delle conferme.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

One Comment

  1. love is...

    aprile 11, 2012 at 10:50

    Spero proprio che Carlo Conti dia una seconda possibilità a Mietta dopo lo sfortunato Star Academy, sfortunato non certo per colpa sua, dove ha dimostrato grade grinta e capacità, oltre che una bellezza e una bravura rare in Italia.
    Grande MIETTA!!!!!
    Ti aspetto presto anche al cinema!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *