Uomini e donne, la scheda di Tina Cipollari

By on febbraio 23, 2012
tina_cipollari

Pungente, ironica, irriverente. Presenza fissa di Uomini e donne, ormai Tina Cipollari ha messo in tasca la laurea, il mestiere, e probabilmente anche la pensione di opinionista. Nata a Viterbo il 10 Novembre 1965, ha esordito nella trasmissione nel 2001 prima come corteggiatrice, e successivamente come tronista. Ma il suo carattere vamp era ciò che serviva per dare una lato tagliente al programma, e per questo ha iniziato a occupare la sedia di opinionista. Più che sedia un trono, dal momento che nei primi tempi era sempre accompagnata dal maggiordomo Ricky e accentuava notevolmente la sua caricatura. Dopo aver ottenuto numerose ospitate ed essere entrata come presenza fissa anche negli studi di Buona Domenica, si è ritirata per qualche anno dalla televisione e dal suo ruolo di opinionista, prediligendo quello di mamma.

Per i suoi tre figli, nati dal matrimonio con Chicco Nalli, si definisce una mamma attenta e presente. Anche se, a causa dei famigerati tronisti, il suo rapporto con il marito ha avuto qualche problema, come è lei stessa ad ammettere sulle pagine di Vero TV. Eppure è proprio nella trasmissione che i due si sono conosciuti. Nalli non è infatti uno sconosciuto agli studi di Cinecittà, avendo ricoperto il ruolo di corteggiatore proprio mentre Tina giocava a punzecchiare nel suo nuovo ruolo. Dopodiché il matrimonio. La sua ultima apparizione in tv, prima del ritorno dalla De Filippi nel 2008, risale al 2004 con la partecipazione allo sfortunato reality show Il Ristorante. Ora è tornata, agguerrita, a vestire i panni di opinionista e a non dare vita facile a corteggiatori e tronisti.

tina-cipollari-si-scaglia-contro-bubi-300x225

Le sue discussioni in studio sono sempre più accese e non mancano di investire, per ultimi, Cristian Galella, Giorgia Lucini e, notizia fresca di giornata, Teresanna Pugliese, con cui ha tirato su una bella lite proprio nell’ultima registrazione. E non si risparmia nemmeno con gli Over!

Ma Tina Cipollari non è solo l’opinionista vamp di Uomini e donne, e ci tiene a sottolinearlo. E per chi se lo chiedesse, seppure il suo carattere rimanga lo stesso, è assai lontana dall’indossare gli abiti di studio: boa e abiti eleganti non sono di certo comodi per fare la spesa e portare a scuola i bambini.  Ma nel suo ruolo si diverte eccome: “Io sono nata in questa trasmissione, mi appassiono e diverto ogni anno, come se fosse il primo. Diciamo anche che alla redazione e a Maria, non mancano di certo idee per rinnovare e divertire il pubblico e noi opinionisti”.

E per quanto riguarda le titubanze di molti nei confronti del programma, si schiera a difesa di quest’ultimo: “Il programma si basa proprio sulla veridicità delle persone che intraprendono l’uno o l’altro ruolo, e questo nel bene o nel male”.

About Vanessa Colella

Nata a Roma nel 1989, ha conseguito la laurea triennale in Scienze Statistiche presso la “Sapienza”, e sta proseguendo i suoi studi con la laurea specialistica in “Statistica, assicurazioni e finanza”. Si è inoltre diplomata presso l’accademia di Roma “La maschera in soffitta”, prendendo successivamente parte ad alcuni spettacoli teatrali. Ama leggere i gialli e soprattutto d’estate…altrimenti lo studio passa totalmente in secondo piano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *