Torna stasera 23 febbraio Servizio Pubblico con un’intervista esclusiva a Adriano Celentano

By on febbraio 23, 2012
Torna stasera 23 febbraio Servizio Pubblico

text-align: center”>Una foto di Adriano Celentano insieme a Michele Santoro

Torna dopo la pausa di giovedì prossimo in occasione della Sessantaduesima edizione del Festival di Sanremo una nuova puntata di Servizio Pubblico che cavalcherà l’onda della polemica sanremese legata ad Adriano Celentano. Ebbene si infatti la puntata manderà in onda un’intervista esclusiva ad Adriano Celentano in riferimento al Festival e al suo monologo in cui ha attaccato parte della stampa cattolica e conseguentemente, nella seconda serata in cui era prevista la sua presenza sul palco dell’Ariston, è stato lungamente fischiato. Michele Santoro ha infatti intitolato la puntata di stasera 23 gennaio proprio “Servizio Pubblico: Celentano c’è?” in cui si cercherà di rispondere al quesito su cosa sia effettivamente il “servizio pubblico“. Dopo il riferimento sanremese di Celentano alla chiusura di Anno Zero proprio di Michele Santoro, il giornalista ha visto bene di tornare sull’argomento proprio per effettuare una riflessione su cosa rappresenti veramente il servizio pubblico e cosa possa essere consentito e cosa invece no. Gli ospiti di Michele Santoro che parteciperanno a tale discussione sono l’ex presidente della Rai Lucia Annunziata, Carlo Freccero, direttore di Rai 4, il direttore di Rainews24 Corradino Mineo, Norma Rangeri del Manifesto, il direttore di Libero Maurizio Belpietro, l’onorevole Antonio Di Pietro dell’Italia dei Valori, il consigliere dimissionario del Cda Rai Nino Rizzo Nervo, e Massimo Bernardini con i ragazzi della redazione del programma “Tv Talk”. L’intervista con Celentano a cura di Sandro Ruotolo verrà trasmessa nel corso della puntata inoltre è prevista  la partecipazione di Dario Fo, in collegamento da Milano.

Adriano-Celentano

Cosa ne sarà dell’azienda pubblica per eccellenza, la Rai? E il Governo di Mario Monti metterà mano alla governance della Rai? Una ripresa di trasmissione davvero interessante quella di Servizio Pubblico che verrà trasmesso a partire dalle 21 sulla Piattaforma Sky e come sempre, grazie al contributo di varie emittenti locali italiane. Dunque appuntamento stasera alle 21 con Servizio Pubblico, in cui si parlerà per l’appunto di tutto ciò che gravita attorno a questo concetto di “servizio pubblico”. Non a caso la trasmissione si intitola proprio in questo modo per l’importanza che assume oggi nella nostra contemporaneità l’essere a servizio della comunità senza vincoli e senza censure, soprattutto nel diritto fondamentale di essere informati su quanto ci circonda…

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *