Tv Sorrisi e Canzoni, Alfonso Signorini perde la direzione?

By on febbraio 27, 2012
Foto Alfonso Signorini

text-align: justify”>Foto Alfonso SignoriniEh sì, si preannuncia un periodo di grande fermento per Alfonso Signorini. Fermento non del tutto negativo, ma neanche positivo. Come già annunciato da Claudio Plazzotta di Italia Oggi, Signorini non appare nei futuri programmi di Mediaset: “Dopo le delusioni di Kalispera e di La notte degli chef, il Biscione non ha progetti in cantiere con Signorini: l’aria è cambiata, i suoi show sono troppo costosi per la seconda serata e fanno troppa poca audience in prima serata”. Certo, resta nello staff di Verissimo e vestirà ancora i panni di opinionista per il Grande Fratello (comunque prossimo al termine), ma non ci sono in cantiere trasmissioni… tutte sue.

Non solo. Appare sempre più probabile che possa perdere la direzione del settimanale “Tv Sorrisi & Canzoni”: si dice, infatti, che stia provocando alla Mondadori problemi di tipo economico. Insomma, i costi sarebbero eccessivi. E fra questi costi eccessivi figurerebbe anche la trasferta della redazione a Sanremo per il Festival appena concluso: “Mentre tutti risparmiano a Segrate – scrive un magazine online – Sorrisi occupa come da tradizione in forze l’Hotel Royal, che costa tra i 600 e i 1.000 euro a stanza, e Signorini porta al Festival a spese del giornale più amici che giornalisti”.

foto-a

E ancora: “si palesa in riviera anche Marco Ceriani, intimo amico di Signorini e valletto di Barbara D’Urso. Di giornalisti solo Daniele Soragni e l’inviata Nicoletta Brambilla, oltre ovviamente ad Aldo Vitali e a Rosanna Mani, a rimboccarsi le maniche. Si parla, tra l’altro, di tensioni e contrasti tra Signorini e la Mani, per la gestione delle foto del Festival tra Chi e Sorrisi e per la copertina con Emma Marrone con le corna”. Corrono voci, come se non bastasse, secondo cui Signorini avrebbe rifiutato di inserire nel giornale la pubblicità di un grosso inserzionista operante nel settore della cartomanzia per non “urtare” Maddalena Anselimi, sua amici e fidata consulente dei tarocchi. C’era una volta il giornalismo, quello vero… In ogni caso, Signorini resta a dirigere Chi. Almeno per il momento.

About Nad

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *